San Lucido 2- AMANTEA 2

 

 

San Lucido: Mirafiori, Gabriele, Bruno, Alessandro, Longo, Provenzano ( 37 st Paletta), De Luca,Cairo( 43 st Di Santo),De Rose ( 21st Mannarino), De Pantis. Sotero. In panchina: Ianni ,Matera, Mantuano Stefano. Allenatore Carnevale

Amantea: Carino, Caravella,Guzzo, Ucar , Cirigliano, Miceli,Fiumara ( 33 st Potestio), Piazza, Natalino,Tucci, Ruggueri. In Panchina:, Girone, Motolese, Ciciarelli, Gagliardi F. Allenatore: Antonio Aceto.

Arbitro: Colacresi di Locri- Assisenti: Agaona , Barillà

Marcatori:20’ Fiumra- 33’ De Pantis- 28 st Cairo su rigore-49’ Tucci

Note: giornata calda molta umida. Terreno di gioco in buone condizioni – calci d’angoli (0/6) recupero (0 +4+2)

Giocatori Ammoniti: (A): Carino-Fiumara – Natalino- Tucci- ( SL) Bruno – Provenzano. Espulso De Luca

 

S: Lucido- Inizia sotto un sole cocente l'avventura di San Lucido e Amantea, con un pubblico accorso numeroso a seguire una gara che non ha tradito le aspettative divertendo i supporter di opposta fede calcistica.
La formazione di Aceto non è riuscita a fare bottino pieno nella sua prima uscita, eppure le cose si erano messe bene per la squadra ospite che grazie al giovane Fiumara, classe 93 proveniente dal Sambiase, si porta subito in vantaggio al 20' con un tiro dai 50 metri che sorprende Mirafiori fuori dalla porta. I lupi non ci stanno e cercano di agguantare il risultato, con i i blucerchiati che però tengono le redini del gioco sopratutto a centro campo facendo una buna guardia in difesa .Al 26’ Sotero ci prova , ma Carino non si fa sorprendere. Al 33’ Punizione dalla lunetta De Pantis, Carino para, ma non trattiene , vano il tentativo di Ucar sulla linea che cerca di allontanare la palla, che però inesorabilmente finisce in rete. E’ il pareggio che chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa l’Amantea appare più rinfrancata, anche perché il San Lucido gioca in dieci per l’espulsione di De Luca. La supremazia è sempre dei blucerchiati, che spingono maggiormente per cercare la prima vittoria. Al 28 st però il sig Colacresi, intravede la massima punizione ai danni dei Blucerchiati. Si incarica del tiro l'ex di turno Ciccio Cairo che dopo aver ripetuto per la seconda volta il tiro dal dischetto realizzando la rete del temporaneo vantaggio. Intorno al  40' un bolide di Natalino di infrange sulla traversa, è il preludio del goal che arriva nei minuti di recupero. Saranno quattro i minuti di extratime concessi dall’arbitro, in cui succede di tutto e proprio in questo frangente ovvero al 49’ i Blucerchiati agguantano il pari con un bel goal di Tucci, lesto ad insaccare in una mischia furibonda.

S.Amato