Gara del 19/ 9/2010 SPORTING TERRANOVA - CRUCOLESE A.S.D.
Il Giudice Sportivo Territoriale, letti gli atti ufficiali della gara dai quali risulta che:
-al 32° minuto del II° tempo a seguito di una espulsione notificata ad un giocatore della società Crucolese l'allenatore della società Crucolese Sig. Vulcano Francesco, riconosciuto con tessera personale rilasciata dal Settore Tecnico FIGC n.28354 come indicato in distinta, entrava abusivamente sul terreno di gioco mantenendo un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro. Lo stesso spintonava in maniera violenta l'arbitro facendolo cadere a terra e facendogli perdere conoscenza per qualche minuto.
Nonostante l'intervento della forza dell'ordine l'arbitro veniva nuovamente colpito dal Sig Vulcano con un forte all'anca sinistra che gli provocava forte dolore tanto da non poter proseguire la gara. Successivamente l'arbitro veniva raggiunto dal Sig. Vulcano Antonio n.11 della società Crucolese il quale manteneva un comportamento offensivo e minaccioso e nell'occasione colpiva l'arbitro con un calcio sul gluteo. Inoltre nei pressi degli spogliatoi altri giocatori della società Crucolese colpivano l'arbitro con sputi e acqua. Inoltre il Sig. Esposito Annunziato, massaggiatore della Crucolese, manteneva un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.
delibera
1) infliggere alla società CRUCOLESE la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 - 3.
2) infliggere alla società CRUCOLESE la penalizzazione di UN punto in classifica;
3) infliggere alla società CRUCOLESE l'ammenda di € 1000,00;
4) infliggere al Sig. Vulcano Francesco, tessera n.28354, la squalifica fino al 22.09.2015;
5) di infliggere al Sig. Vulcano Antonio la squalifica fino al 22.09.011;
6) infliggere al Sig. Esposito Annunziato l'inibizione a svolgere attività sportiva fino 22.11.2010; Si fa obbligo alla società di tenere indenne l'arbitro dei danni subiti ove richiesti e documentati.