Prima partita, in casa, per la Pro Catanzaro contro la N.Limbadi dopo lo scivolone di domenica scorsa a Curinga nel nuovo girone “C” assegnato. Mister Barberi si affida agli stessi undici della prima,mentre coach Di Mundo ,dopo il pareggio in casa contro il Monasterace, accomoda in panchina Cuiuli e schiera Annaccarato dal primo minuto. Al fischio di inizio parte bene il Limbadi con una buona occasione sventata dal portierone Madia,poi inizia il monologo catanzarese. Gli avversari vengono spazzati via da un centrocampo perfetto con Giampà,Rocca,Corasiniti e Mauro recuperando palloni sradicandoli dai piedi degli avversari e rilanciando l’azione. Il primo gol arriva al 13° da un incursione sulla sinistra che trova pronto in area il centravanti Mauro per il piattone vincente. Al 33°Pironaci cerca il primo goal stagionale,ma la conclusione è sfortunata. Prima del riposo,al 41°su calcio d’angolo svetta Corasiniti che insacca il 2 a 0 meritato. Si riprende e non cambia il ritmo della partita. Pironaci e Mauro sono autentiche spine nella difesa vibonese, sempre riforniti da un dinamico centrocampo, così al 7°st ,cross lungo di Mauro dalla sinistra, raccolto da Giampà che insacca per il tre a zero. La festa non poteva finire che con il goal del bomber Pironaci che dalla destra entra in area,dribbla, alla Messi,quattro avversari e infila con un delizioso pallonetto Corigliano in uscita. Una Pro che ha giocato serenamente,senza sbagliare le cose facili ,che ha fatto girare il pallone e costruita una signora prestazione come squadra, difficilmente un singolo si è messo in luce maggiormente rispetto ai suoi compagni,con i centrocampisti che si sono mossi in armonia tra di loro chiudendo tutti gli spazi.E' ancora presto per fare sogni di gloria, non bisogna montarsi la testa e sudare punto dopo punto con umiltà,per regalare una buona categoria alla città. Per il Limbadi una partita da dimenticare.
PRO CATANZARO:Madia ,Spina(38°st Paravati),Melfi,Giampà(29°st Cataldo),Mauro A.,Voci,Pironaci,Rocca,Mauro A.,Mauro M.,Corasiniti.
Panchina:Pellegrino,Papaleo,Caroleo,Massaria,Meta,
Allenatore : Barberi
N.LIMBADI:Corigliano,Corsaro C.,Pellicari,Annaccarato,Taverniti(5°st Cuiuli),Maccarone,Di Mundo,Russotti(1°st Carchedi),Corsaro D.,Franzè,Currà.
Panchina:Lo Bianco( solo tre giocatori in panchina)
Allenatore : Di Mundo
ARBITRO:Bianchi di Reggio C.
MARCATORI:13°pt Mauro A.(9),41°pt Corasaniti,7°st Giampà,27°st Pironaci
NOTE: Giornata di pioggia intensa. Spettatori 40 auto circa. – Espulso Maccarrone al 13°st-.Recuperi minuti :1°pt e 1°st
Vincenzo Tarzia