Isola C.R: Zizza 7, Gerace 6,5, Azzinnari 6, Leone 7, Serra 7, Minutolo 7, Curia 6,5 (18°st Rotundo 6,5), Santoro 6,5, Rizzo 7 (45° st Riga), El Aoudi 6, Papaleo 6 (10° st Poerio 6). A disposizione: Caglioti, Pugliese, Moscogiuri, Patera. All. Caligiuri 6,5.
Nuova Gioiese: Panuccio 6, Barillaro A. 5, Stillitano 5 (5° st Insinna 6), Caruso 6, Babuscia 6, Spoleti 5,5, Corigliano 6 (15°st Alessi 5,5), Gregorace 5, Savino 5, Guerrisi 5 (30° st Albanese), Santoro 6. A disposizione: Barillaro, Vitetti, Barbaro, Nesci. All. Nocera 5,5.
Arbitro: Cundò di Soverato 6 ( Emanuele e Esposito di Lamezia Terme).
Note: giornata nuvolosa. Spettatori circa 500.
Marcatori: 3° st Rizzo (I). Ammoniti: Babuscia, Caruso e Savino (NG), Azzinnari e Serra (I). Recupero: 3°st; 7°st.
Isola di Capo Rizzuto: Ad un pareggio, quello di domenica scorsa fuori casa, segue sempre una vittoria. E’ questo ciò che si sta verificando, almeno dall’ inizio di questo campionato fino ad oggi, per la squadra dell’Isola Capo Rizzuto che al solo punto conseguente ad un pareggio ne intasca tre grazie alla vittoria. Nella prima parte del gioco sono i locali a padroneggiare la gara: all’ottavo si susseguono una serie di azioni messe in campo da Leone, ma ben poche sfruttate da El Aoudi che nonostante le sue buone condizioni fisiche ha reso pochissimo. Al 18° Azzinnari batte un calcio di punizione rasoterra, il passaggio per Papaleo che prova il tiro direttamente in rete; Caruso però,
sulla linea, evita il gol. Mentre gli avversari non riescono a concretizzare, un’altra splendida azione dei locali arriva al 35°: il tiro di Minutolo è per Rizzo che al limite dell’area rivale, prende di petto la palla e prova il tiro: si fa trovare Panuccio che devia in angolo. Al 38° Babuscia prova il tiro, che Zizza devia in angolo. Il primo tempo termina con un’azione di Papaleo che approfitta della posizione di Panuccio tra i pali per mettere a fuoco: la palla sfiora la traversa. Nella ripresa il gol è alle porte: Rizzo al 3° minuto di gara, dopo una conclusione di Santoro deviata dalla difesa, di fronte a Panuccio, non sbaglia e va in rete. La Gioiese prova a reagire al gol: poco dopo Babuscia, su punizione, attraversa tutta l’area ma nessuno dei compagni è presente. Al 22° il passaggio in profondità di Corigliano per Insinna non è ben capito da quest’ ultimo che lascia giocare la palla. Al 25° Zizza blocca una conclusione ravvicinata di Corigliano. L’Isola cerca il raddoppio fino alla fine della partita senza però nulla di fatto. Al 47’ Babuscia impegna Zizza su calcio di punizione, poi l’Isola conclude in attacco con una serie di calci d’angolo fino al fischio dell’arbitro arrivato dopo ben 7° minuti di recupero.
Di Antonella Mellace tratto da "Il quotidiano della Calabria"