riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto inviato alla Lega dal Presidente del Corigliano.
L.N.D Catanzaro
Comitato Regionale Calabria
e.p.c. Organi di Stampa
emittenti televisive, blog ed altro
Comunicato ufficiale U.S. C Corigliano Schiavonea 1937
Come presidente della società bianco azzurra, e successivamente agli eventi accaduti domenica, ho l’obbligo di porre sotto l’attenzione degli organi preposti le situazioni verificatesi nei giorni precedenti alla gara Corigliano Schiavonea – F.C Calcio Acri ed immediatamente dopo la gara stessa. Alcune brevi domande che speriamo trovino riscontro
1. Come mai in maniera affrettata e “carbonara” si è dato credito alle richieste fantasiose e tendenziose della società ospite( centinaia di tifosi ospiti al seguito) spostando la gara dall’usuale Stadio “Maria Ad Nives” di Schiavonea in via Monaco. Struttura a norma, idonea a ricevere entrambe le tifoserie senza alcun tipo di problemi.
come sede della gara scelta proprio Terranova, struttura che non ha la tribuna e nella quale c’è solo una via di accesso e due cortiletti al posto di tribune regolarmente separate come a Schiavonea?
2. speriamo che, con grande senso di giustizia, moralità e fermezza, vengano presi provvedimenti nei confronti di coloro che hanno posto in essere un vero e proprio raggiro antisportivo e bambinesco( truffa in piena regola) affinché la squadra bianco azzurra giocasse la gara lontano dai propri corretti e civili sostenitori. Corigliano , Schiavonea, la storia calcistica di questo territorio merita di essere calpestata senza alcun fondato motivo? Non crediamo assolutamente che ci siano, in Lega, canali preferenziali, si parteggi per qualche società, e per questo motivo ci aspettiamo sanzioni nei confronti di chi ha, senza alcun motivo se non personale, alimentato il clima di nervosismo con un comportamento che definire antisportivo è poco.
3. ci piacerebbe venga reso pubblico l’autore materiale della formale e biricchina richiesta.
4. a seguito della situazione poco chiara verificatasi nei pressi dello spogliatoio ospite alla fine della prima frazione di gioco, e per evidenziare e denunciare formalmente l’aggressione subita da un nostro dirigente accompagnatore, produciamo il certificato medico che testimonia l’accaduto.
Corigliano Calabro, 29 gen. 08
In fede
U.S.C Corigliano Schiavonea
Il presidente Falbo Fabio Antonio