PALMI - Si è svolto ad Agropoli il campionato italiano di società di mezza maratona su strada che ha visto la partecipazione di circa 2.500 atleti provenienti da tutta Italia.
La Società “Running Palmi” con la partecipazione di 13 atleti, si è distinta per i risultati raggiunti e per l’eleganza dell’abbigliamento sportivo. E’ stata una gara avvincente su 21,097 km in uno scenario unico tra mare e arte, poiché il percorso si svolgeva tra il lungo mare di Agropoli circondato di palme, i templi di Paestum e la natura incontaminata del posto.
Gli atleti di spicco del “Running Palmi” sono stati Caravelli Antonino, Gullo Roberto e Solano Francesco che hanno chiuso la gara rispettivamente in 1:31:19 - 1:31:42 - 1:35:14 - Ma anche tutti gli altri atleti (Fameli Antonio,Tegani Giuseppe, Melara Giuseppe, Alvaro Giuseppe, Saffioti Antonio, Surace Marcello, Todaro Rocco, Isola Rocco, Fazzalari Alessandro e Rigitano Palmerino hanno condotto una gara dignitosa, ricca di soddisfazione e degna di ammirazione considerato che per allenarsi fanno enormi sacrifici. Inoltre, c’è da precisare che alcuni atleti (Solano, Fameli, Surace), nonostante infortunati e con uno stato di forma non ideale, hanno deciso di partecipare comunque proprio per l’attaccamento alla squadra e allo spirito sportivo che li unisce.
Quindi un plauso al “Running Palmi” poiché essendo una Società di recente costituzione, ha già le idee chiare su gli obiettivi da perseguire.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello