Oggi al San Vito di Cosenza si è giocato il match tra i padroni di casa e il Trapani (Lega Pro 2) per la coppa Italia di categoria. La prima palla gol della partita è sulla testa di Di Bari, il quale sugli sviluppi di un corner però manca l'appuntamento con il gol. Al 14' altro brivido, infatti Daud riesce a entrare in area dopo un rimpallo favorevole ma non è lucido nel trovare la porta. Seguono a questa azione un tentativo di Giacomini e uno ancora di Daud, ma la palla non entra. Sembra un match stregato per il Cosenza che infatti va sotto alla prima incursione dei Siciliani. Al 30' infatti dopo un incredibile pasticcio dela difesa rossoblu, Giacomini in primis che sciaguratamente anticipa l'uscita del suo portiere, consente a Ficarotta si ritrova la palla tra i piedi e la porta davanti per il piu' facile dei gol. 0-1! La reazione che è anche l'ultimo spunto di cronaca del primo tempo si concretizza con una punizione di Degano fuori di poco.

Nella ripresa al 48' Essabr ben servito da Mazzeo perde l'occasione per il pari e poco dopo il Trapani quasi chiude i conti con un tiro di Cammareri che esalta De Luca. Al 51' è ancora Cosenza, ma Mazzeo sciupa clamorosamente. Al 55' svolta della partita, Calabrese infatti commette un fallo a gioco fermo e si becca il secondo giallo. 3 minuti dopo il Cosenza sfrutta la superiorità numerica come meglio non potrebbe, Rosselli serve Daud appostato al limite dell'area e quest'ultimo di prima intenzione calcia alle spalle di Dolenti per l'1-1. A questo punto si assiste a un assalto dei lupi, avanti di un uomo e con un avversario che non ne ha piu', al 73' è ancora Mazzeo che costringe Dolenti all'intervento decisivo, ma il gol è nell'aria. Minuto 80' Coletti serve un pallone d'oro a Mazzeo il quale a tu per tu con l'estremo difensore Siciliano clamorosamente sbaglia, ma per fortuna del Cosenza sulla ribattuta si piomba come un leone affamato Biancolino che segna il sorpasso e soprattutto evita che la partita si protragga fino ai supplementari. Il Cosenza dunque ritrova seppur con troppa sofferenza la vittoria e per la coppa Italia il 27 ottobre giocherà il derby contro il Catanzaro.

Tabellino:

Cosenza:

De Luca, Musca, Giacomini, Di Bari, Roselli, Fanucci, Matteini (46' Mazzeo), Coletti, Essabr (87' Martucci), Degano (46'Biancolino), Daud. All. Somma

Trapani:

Dolenti, Lo Bue, Alletto M, Colletto (55' Alletto A), Basile (46' Filippi),Di Peri, Ficarotta, Calabrese, Mastroilli, Cammareri(56' Cianni), Montalbano.

Arbitro: Zivelli

Marcatori: Ficarotta (T) Daud, Biancolino (C)

Ammoniti: Rosselli, Calabrese, Di Peri

Espulso: Calabrese.