CUTRO: Sestito 7, Montesano 6,5, Venneri 6, De Luca 6 (dal 37' st Pignanelli), Maione 6, Fera 6,5, Valenti 5 (dal 30' st Devona), Marino 7, Burgo 6, Zurlo 7, Rocca G. 6,5 (dal 41' st Talarico). A disposizione: Menzà, Vulcano, Le Rose, Milano. All.: Caputo.

GUARDAVALLE: Talotta 6, Seminara 6,5, Criaco 6, Diaco 5,5 (dal 23' st Mammolenti 5,5), Faye 7, Pandolfo 6, Tedesco 5 (dal 1' st Tassone 6), Sanso 6, Doroto 5, Bertedello 6,5, Staglianò 6,5. A disposizione: Parrotta, Maviglia, Lombardo, Lanciano, Papaleo. All.: Riitano.

MARCATORI: 10' pt Staglianò (G), 36' pt e 15' st Zurlo (C), 18' st Seminara (G).

AMMONITI: Venneri, DeLuca, Marino,(C) Criaco, Pandolfo (G).

SPETTATORI: 150 circa

ARBITRO: Longomoreno 5 (Paola); Assistenti: Zangara 5 e Esposito 5 (Catanzaro).

Si è disputato oggi a Cutro il recupero della 7a giornata del campionato di Eccellenza rinviata a causa della prematura scomparsa del giocatore del Cutro Francesco Maiorano. Prima del fischio d'inizio era molta la commozione dentro e fuori dal campo, un clima surreale, con le squadre che hanno osservato il minuto di silenzio di rito insieme alla famiglia di Kekko scesa in campo per salutare ancora una volta il loro piccolo campione. I giocatori del Cutro scendono in campo con una maglia dedicata al loro giovane compagno
"Kekko 9... Qualunque sia il risultato di questa partita, la giocheremo per onorare il tuo nome!!! Sarai sempre con noi!!! Ciao BOMBER!!"

Parte male il Cutro, forse per via della grande emozione pre-gara, dopo soli 10 minuti è già sotto per merito di Staglianò che su imbeccata di Bertedello beffa Maione e Sestito e deposita la palla in rete. Il Cutro risponde al 24' con un azione personale di Zurlo, ma il suo tiro deviato da un difensore finisce a alto di poco. Al 36' arriva il pareggio sempre per merito di Zurlo che in pressing sul portiere vince il rimpallo e deposita la palla in rete, pareggio e gol dedicato all'amico Kekko. Nel secondo tempo il Cutro realizza il gol del vantaggio al 15' della ripresa sempre grazie a Zurlo, questa volta smarcato da un bel tocco di Burgo, che da solo davanti a Talotta non sbaglia. Il vantaggio però dura poco perchè dopo soli 3 minuti Seminara realizza il pareggio con un gran destro su calcio di punizione. Dopo il minuto 21 del secondo tempo comincia la personale sfida tra Sestito e Staglianò che in tre occasioni va molto vicino alla rete ma l'estremo difensore cutrese dice di no per altrettante volte salvando il risultato, fondamentale la parata pochi secondi prima del fischio finale.

Risultato tutto sommato giusto un punto che comunque muove la classifica.

Ciao Kekko....
 

tratto da crotonesport.com