Colosimi: Raso R. 5,5, Rado D. 6, Costanzo 6,5; Colosimo M. 7; Rossi 6 (4° s.t. Floro 7), Giustiniano 6,5; Perri L. 4, Lepanto 6,5, Natalino 6 (10° s.t. Rotella 6); Russo 6, Filippucci 6 (19° s.t. Taverna 6). In panchina: Colosimo G., Perri A., Maletta, Altomare. Allenatore: Iuliano.
Promosport: Caravella 6, Gallo 6, Morelli 6 (10° s.t. Talarico 6); Fanello 6,5 (22° s.t. Muraca 6), Torchia 5,5, Morabito 6; Calidonna 6, Nosdeo 6,5, Rizzardi 6 (10° s.t. De Grazia 6); Arcuri 6, Sirianni 6. In panchina: Grandinetti, Lento, Orfano, Saladino. Allenatore: Morelli
Arbitro: Zimmaro di Paola (Assistenti: Aquila e Nudo di Cosenza)
Marcatori: 12° p.t. Morabito, 35° s.t. Sirianni, 38° s.t. Arcuri (P); 45° s.t. Rotella (C)
Marcatori: 12° p.t. Morabito, 35° s.t. Sirianni, 38° s.t. Arcuri (P); 45° s.t. Rotella (C)
Ammoniti: Filippucci, Taverna (C)
Espulsi: Perri L. (C)
Note: si è giocato sul campo neutro di Pianecrati. Giornata molto calda, terreno di gioco buono. Angoli 3-3 (1-2). Recuperi: 2+3 minuti.
Il Colosimi ha oggi esordito in una competizione ufficiale cominciando così la sua nuova stagione. Ma è stato un esordio nel deserto poiché, oltre al fatto di essere una gara infrasettimanale, è stato costretto a giocare l’impegno casalingo di Coppa Italia lontano dalle proprie mura per via dei lavori in via di ultimazione del Campo Sportivo Comunale di Colosimi, che sarà in ogni caso pronto per l’inizio del campionato. Di fronte la Promosport, una delle squadre candidate alla posizioni di vertice del prossimo campionato, ma per quanto si è visto ancora tutt’è due le squadre sono in ampio rodaggio. Da parte bianco azzurra mister Iuliano ha approfittato della contesa per provare qualche giovane classe 1990 proveniente dal vivaio bianco azzurro, preferendo far rifiatare qualche “grande”. Pronti via e dapprima le squadre sembrano studiarsi vicendevolmente, così come sarà per tutto il primo tempo piuttosto noioso. Gli sbadigli vengono solo interrotti dal vantaggio ospite al 12° con Morabito che calcia una non irresistibile punizione che però beffa Raso, all’esordio nelle file colosimare. I padroni di casa ripsondono cinque minuti dopo rendendosi pericolosi con Rossi che di testa manda la sfera di un niente fuori dal “sette” con Caravella fermo a guardare. Delusione quindi fra lo sparuto pubblico, deluso soprattutto dagli ospiti dati ampiamente per favoriti. Secondo tempo che si anima per merito dei padroni di casa che vengono vivacizzati dall’innesto di Floro, che alla fine risulterà fra i migliori. Già al 1° è Domenico Raso che impegna Caravella in una deviazione in angolo che sa del miracoloso; sul conseguente angolo calciato dallo stesso giocatore è di testa Natalino che manda la sfera a lato di un soffio. L’innesto di altri giovani nelle file colosimare riporta il gioco ad equilibrarsi, e i goal per gli ospiti vengono solo alla fine: al 35° Sirianni (prestazione la sua peraltro molto sottotono) segna facile, seguito 3 minuti dopo dal compagno di reparto Arcuri. A segnare il coal della bandiera per il Colosimi è Rotella proprio allo scadere dopo essere partito in contropiede ottimamente lanciato da Floro. Tutto sommato mister Iuliano ha avuto soddisfacenti indicazioni provenienti soprattutto dai “veterani”Costanzo e Lepanto e, soprattutto, dal giovanissimo classe 1990 Mauro Colosimo che sembra già un giocatore navigato a vedere quanta sicurezza e precisione a messo nei suoi interventi.