Guardavalle: Talotta 6, Seminara 6, Criaco 6, Truccolo 6, Fayè 6, Papaleo I 6, Staglianò 6, Pandolfo 5,5 (31°st Sanso), Caputo 5,5, Bertevello 6, Dorato 5,5. All V. Riitano. In panchina: Parrotta, Mammolenti, Tedesco, Tassone, Maviglia, Messineo.
Scalea: Spingola 6,5, Leta 6, Oliva 6, Spataro 6,5, Vitale 6, Ferraro 6, Foderaro 6,5 (36°st Guastella), Vanzetto 6,5, Longo 5,5, Cambria 5,5, Barillari 5 (12°st Leone). All Viola. In panchina: Fedele, De Miglio, Scarlato, Spataro, Venere.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria. Coll: Olivadoti e Cantafio di Lamezia.
Note: Ammoniti: Criaco, Staglianò e Dorato (G); Foderaro (S). Angoli 2-5. Recupero: 1' e 3'.
Badolato-Partita senza vincitori ne vinti, e con zero gol all'attivo, tra le inseguitrici del terzetto delle capo-classifica, partite ai nastri di avvio certamente con l'intenzione di essere a ridosso delle prime, il Guardavalle, se non proprio la prima, lo Scalea. Gara maschia, corretta e ben giocata dai rispettivi centrocampisti e difensori che hanno vanificato le iniziative degli attaccanti, oggi un po' in ombra, specie quelli di casa rispetto ad altre scintillanti prestazioni. Un Guardavalle lontano dalla vittoria dalla gara interna con la Nuova Gioiese alla sesta e con la voglia di tornare a conquistare la posta piena, oggi costretto a fare i conti con uno Scalea reduce anch'esso da un periodo di pareggite acuta, guarda caso anche la squadra di Viola manca l'appuntamento con la vittoria dalla sesta a Palmi. Con queste premesse il pareggio era anche atteso, pur se è il Guardavalle a recriminare per qualche parata di troppo di Spingola nel finale di primo tempo, Talotta dal canto suo non è mai stato chiamato in causa.
La cronaca. Bisogna attendere il 25° per annotare il primo tiro: punizione di Caputo parata dal portiere ospite. Un colpo di testa su angolo di Scafaro al 30° alto di poco e poi a seguire due belle conclusioni dei giallorossi di casa: 39° splendido tiro a giro di Staglianò che lambisce il palo sinistro della porta avversaria e al 44° con la splendida parata d'istinto di Spingola su una conclusione ravvicinata di Dorato. Nella ripresa solo tentativi di attacco non portati a termine per errori di passaggio prima, 24°, dei due bomber del Guardavalle poi proprio in chiusura con Papaleo che preferiva il tiro ad una migliore soluzione rappresentata dal passaggio per i suoi compagni meglio piazzati.
Fausto Varano