Girone A: Continua la marcia incontrastata della capolista Cariatese che si sbarazza del Cerchiara con un netto 3 a 1. Ad inseguire la capolista ci sono il Cariati e il Krosia, entrambe vittoriose contro Lauropoli e Geppino Netti Morano. La neopromossa Sporting Francavilla vince contro lo Scala Coeli e abbandona l’ultima posizione, ora occupata dalla Themesen di Longobucco.

Girone B: Balza al comando l’Askalos che espugna il campo di Santa Maria del Cedro per 1 a 0 e approfitta dello stop del Castiglione che impatta in casa 1 a 1 con l’Aprigliano nel match-clou dell’8° turno. San Pietro in Guarano ancora fanalino con -1 e ora a 5 punti di distacco dal Pedace vittorioso per 4 a 2 contro l’InterBoys Belmonte.

Girone C: Girone molto incerto con diverse squadre pronte a lottare per la vetta. In questa giornata predomina la Mediabet.it Fronti che fa fuori il San Mango (3-0) e scavalca la Fortitudo Lamezia fermata sullo 0 a 0 a Rogliano. A seguire subito dopo ci sono il Real Francavilla, che espugna Pizzo per 2 a 1, e il Campora San Giovanni che rifila un 5 a 1 al Vena. Santostefanese ancora a secco di vittorie chiude la graduatoria con 2 punti.

Girone D: Nuova Torre Melissa ancora con 5 punti di vantaggio sul Pallagorio. Questa volta a farne le spese è il Verzino sconfitto dalla capolista con un netto 3 a 0. Mentre gli inseguitori hanno vita facile contro l’Altilia (5-2). Non mollano nemmeno Casabona, Papanice e Scandale, tutte vittoriose. In fondo il Savelli resta ancora fermo con 1 punto in classifica.

Girone E: Finisce 2 a 2 il big match di giornata tra Real Cropani e Nuova Pontegrande che così rimangono un punto una dall’altra. A seguire ad una lunghezza Uria (6-0 al Caraffa), Carrao (1-3 al S.CroceCeravolo) e Prasar (0-2) al Molè. Proprio il Molè ora si trova in fondo in compagnia del Real Botro con 4 punti in graduatoria, scavalcate entrambe dal Cortale vittorioso per 1 a 0 sulla Salcamp.

Girone F: Turno più che favorevole all’Isonzo che supera l’esame Borgia (1-2) e prova un mini allungo su Santa Caterina (che perde 1-0 a Stignano), Nuova Valle (che perde in casa 0-1 contro il San Vito) e Uesse Soverato (1-1 contro Andreolese). In coda il Riace inizia già a vedere lo spettro della terza categoria avendo ancora 0 punti e con il San Vito (penultimo) a 6 punti di distacco.

Girone G: Girone molto equilibrato. Guidano Melicucco (2-2 contro Presinaci) e Zungrese (2-4 a San Calogero) con Real Spilinga (1-1 contro Piminoro) e Presinaci ad un solo punto di distacco. Incalza la Laureanese che espugna il sempre difficile campo di Serrata per 3 a 1.

Girone H: Capolista Touring 104 fermata a sorpresa sul 2 a 2 dalla Campese. Ne approfitta, accorciando la classifica, la Bovese che espugna il campo del Ravagnese (1-2), ora fanalino di coda dopo la vittoria della Taureana per 6 a 2 contro la Nuova Geracese. Vittoria fondamentale del Samo per 1 a 0 sul Greffa Mosorrofa, che gli permette, per il momento, di stare fuori dalla zona play-out.