COMPRENSORIO MONTALTO: Bellisario 7,5, De Angelis 7 (dal 22’st Perfetti 6,5), Greco 7, Perri 7, Guzzo 6,5, Martino 7,5, Morrone 7,5 (dal 41’st Aiello sv), Granata 7, Spadafora 7 (dal 13’st Mirabelli 7), Porco 7, De Luca 8. In panchina: Tormento, Scanga, Cennerazzo, Viteritti. All. Cipparrone 8.

SOVERATO: Galati 6,5, Mellace 6, Marotti 5,5 (dal 40’st Borrello sv), Teti 5 (dal 20s’ Muzzì 6), Condito 6, Coluccio 5,5, Micelotta 5,5, Parisi 6, Restagno 6,5, Minici R. 6, Gullà 5. In panchina: Minici L., Cosentino, Armocita, Manfredi, Diaco. All. Galati 6.5.

ARBITRO: Lombardo di Reggio Calabria 6. (De Simone e Fazio di Reggio Calabria).

MARCATORI: 28’pt Morrone (CM), 42’st De Luca (CM).

NOTE: Ammoniti: Bellisario (CM), Guzzo (CM), Galati (S). Recuperi: 2’pt e 4’st.

E sono tredici. Con la vittoria di oggi arrivano a tredici i risultati utili consecutivi per il Comprensorio Montalto. La squadra di Cipparrone sembra non conoscere più avversari. Dopo il colpaccio esterno della scorsa domenica in casa del Rossano, battuto per due a zero, anche il Soverato viene annientato dalla corazzata montaltese con lo stesso risultato. Protagonista indiscusso della giornata ancora una volta è Angelo De Luca, bomber di razza che arriva a quota otto gol in cinque gara disputate. Un media gol pazzesca quella dell’attaccante rossoblu che, con i suoi gol, sta lanciando il Montalto verso le parti alte delle classifica. Per quanto concerne la cronaca poche le occasioni da gol create da ambodue le parti. Comincia meglio la squadra ospite che è messa bene in campo e concede poco all’attacco locale. Al 5’ il primo sussulto del match. Tiro al volo di Restagno dalla distanza che Bellisario è bravo a bloccare. Lo stesso numero 9 ospite si rende pericoloso al 20’, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e il Montalto si vede in avanti con una punizione di Granata spizzicata da De Luca, il quale, però, non trova lo specchio della porta. Il gol dell’uno a zero arriva al 28’. Azione devastante del numero 11 montaltese che tira da posizione defilata. Il suo bolide, però, viene respinto dal portiere avversario ma sulla ribattuta si avventa come un falco Morrone, che, così, sigla la rete del vantaggio. Nella ripresa il ritmo cala anche se il Soverato prova a proporsi in avanti. La difesa locale, però, concede pochissimo all’attacco avversario. Al 15’ De Luca prova una conclusione proibitiva dalla distanza che termina fuori di un niente. Il gioco ristagna a centrocampo per quasi mezz’ora, senza particolari emozioni per le due squadre. Bisogna aspettare, infatti, il 42’ per assistere alla seconda marcatura dei padroni di casa. A coronamento di una prestazione superlativa, arriva il gol di Angelo De Luca che beffa il portiere Galati con un tiro al volo da cineteca. Lo stesso bomber, al 46’, colpisce la parte superiore della traversa. Il match termina qui, con il Montalto che può esultare per i tre punti ottenuti contro un avversario ostico come il Soverato.

Marco Ricchio