Sporting Terranova: Rigiracciolo V., Tursi F., Sposato, Gattabria (6'st Porto), Aita, Smiriglia (1'st De Giacomo), Conocchia (16' st Rigiracciolo D.), Borromeo, Forte, Marzano, Guzzetti.
In panchina: Tocci, Porto, Rigiracciolo D., Bellizzi, Piraino, De Addario, De Giacomo.
All: Guzzetti

 

Lattarico: Catanzariti, Siciliano (24'st Cipolla), Gallo, Nigro, Tortorella, Salituro (4'st Pellicori), Paffile (33'st Aranini), Di Biase, Marano, Costantino, Voltasio.
In panchina: Nicolosi, Meringolo, Antonuccio, Pellicori, Aranini, Biasi, Cipolla.
All: Barone
 

Arbitro: Montefusco di Cosenza

Risultato: 2-2 

Marcatori: 45'pt Gallo (L); 19'st Marzano (T); 24'st Forte (T) (rig); 37'st Marano (L).

 
Un pareggio un pò stretto per lo Sporting Terranova, che ieri al Comunale sibarita contro il Lattarico avrebbe potuto sicuramente dare di più. Il match non è stato certo dei più entusiasmanti, conclusosi con un primo tempo privo di azioni significative se non quella messa in atto dagli ospiti, in grado di passare in vantaggio sullo scadere.
La gara è iniziata con il team di Barone in avanti, con Costantino al 13' bravo a creare scompiglio in area con un'azione molto pericolosa. Al 26' il Lattarico è ancora insidioso con un corner salvato sulla linea della porta da Marzano. Il Terranova ha un po' sofferto l'impeto degli ospiti, riuscendo a farsi notare solo in alcuni casi. Il gol è arrivato sullo scadere, quando il numero nove di mister Barone ha colpito il palo su punizione e Gallo ha chiuso sul rimpallo.
Nella ripresa la squadra locale è risultata trasformata e la grinta si è subito fatta vedere. In pochi attimi, infatti, i biancorossi si sono fatti aggressivi ed al 19' Marzano è riuscito a pareggiare i conti con una bella punizione infilata sotto il sette. Cinque minuti dopo Aita, atterrato in area, ha guadagnato un rigore che è stato trasformato dal bomber Forte. Il vantaggio ha galvanizzato i locali che hanno tentato più volte il tris, ma la sorpresa è arrivata al 37', quando Marano di testa ha riportato in pareggio i conti.

Emanuele Armentano