Federico Strati

L’ottima stagione che sta vivendo la Valle Grecanica ha avuto oggi un ulteriore prestigioso riconoscimento.

Natale Borghetto, giovane di belle speranze, classe 1992, è stato convocato per lo stage della rappresentativa nazionale under 18 di categoria che si terrà a Pomezia dal 13 al 15 dicembre. Un giusto premio per un “baby” che, arrivato in punta di piedi, si sta ritagliando spazi sempre più importanti. Borghetto è un calciatore eclettico, uno di quelli che ogni allenatore vorrebbe avere in rosa. Può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli del centrocampo e, all’occorrenza, anche quello di punta esterna in un 433. Nonostante la giovane età ha già disputato due stagioni in serie D tra le fila dell’Hinterreggio, società che lo ha cresciuto lanciandolo nel calcio semiprofessionistico.

Quest’anno Borghetto sta giocando con continuità (anche una rete al suo attivo contro il Nola) ed è uno dei pochi con una media di rendimento sempre oltre la sufficienza. La sua duttilità tattica lo rende indispensabile negli schemi di mister Carella.

Insieme a Mazzei, Cordiano e Carrato compone una linea mediana di tutto rispetto.

La convocazione di Borghetto nella rappresentativa è motivo di orgoglio per una società che punta forte sui giovani. Basti pensare che l’età media della Valle Grecanica è una delle più basse del girone.