BOVALINESE: Ebanista 6, Seminara 6, Lucà 5, Vitetta 6, Grillo 5,5, Origlia sv (40’ pt Cortale 5) Carrà 6,5, Romeo 5, Muratore 5, Cundari 5 Accinni 5,5. In panchina: Vadalà, Carpentieri, Denaro, Cosenza, Manglaviti, Parlongo.
Allenatore Panarello
CORIGLIANO: Perillo 6,5, De Luca 6, Luci 7, Armenise 7, Granata 6,5, Gatto6,5, D'Eufemia 6 (20’ st Conforti sv) Riga 6,5 Piperis 6, Brillante sv (30’ pt De Vincenti 6), El Aoudi 6,5 (32’ st Greco 6,5). In panchina: Versace, Milano, Guerrini, Palopoli
Allenatore: Mastromarco
ARBITRO: Nicoletti di KR (Palamara e Gaglianese)
MARCATORI: 24’ pt El Aoudi (C), 5’ st Romeo (B, rigore)
NOTE: spettatori: 400 circa Angoli: 3-5. Recupero 2' pt e 4' st. Romeo (B), ha fallito due rigori: al 41’ pt (traversa) ed al 26’ st (fuori).
ARDORE - Prendi tre e segni uno. La Bovalinese malgrado tre rigori a favore non batte un coriaceo Corigliano sceso al Comunale con l'intento di conquistare un risultato positivo. La partenza è dei padroni di casa che mettono sotto assedio la squadra ospite. Trascorre appena un minuto dal fischio di inizio e Carrà è messo giù in area. I padroni di casa chiedono il penalty, ma l’arbitro dice no. Tre minuti dopo è Muratore a colpire di testa, para a terra l'ottimo Perillo. La pressione della Bovalinese viene interrotta al 24’ da El Aoudi che batte con un imperioso colpo di testa l'incolpevole Ebanista. Il Bovalino si innervosisce e la squadra cosentina, ben organizzata dal suo allenatore, mette in difficoltà la squadra di casa che rischia
di capitolare sulle pericolose ripartenze biancoazzurre. Al 27’ Ebanista è bravo a deviare in angolo un tiro di Piperis. Al 41’ De Luca tocca il pallone con la mani. Per l'arbitro è rigore. Dal dischetto Romeo colpisce la traversa. Sul finire di tempo la Bovalinese prende ancora la traversa. Nella Ripresa al 5’ Carrà va giù in area. Secondo rigore. Dal dischetto Romeo batte Perillo con un preciso tiro nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Passa un munito ed Ebanista compie una prodezza su Piperis. Lo stesso attaccante del Corigliano sei minuti dopo manda a lato un calcio piazzato. Al 18’ Muratore fallisce da pochi passi la rete del vantaggio ed al 26’ l'arbitro assegna il terzo rigore per un atterramento di Carrà. Romeo manda fuori tra l'incredulità del pubblico. Al 34° grande azione personale del nuovo entrato Greco che semina il panico in area, si salva in extremis la difesa locale. La Bovalinese chiude in avanti attacca e cerca disperatamente la rete, ma il risultato non cambia.
Pino Albanese (quotidiano della Calabria)