PALMESE: Bonito 6, Laurendi 5, Barone 5 (1°st. Pirrotta 5), Falduto 6, Di Lorenzo 6, Careri 5, Trunfio 5, Napoletano 6, Fioriti 5, Caracciolo 5 (44°st. Musumeci sv.), Zappia 5. In panchina: Caputo, Libri, Brancati, Artuso, Rando.
Allenatore: Peppe Perna 5.

BOCALE: Martino 6, Gattuso 6, Quattrone 6, Pangallo 6, Rogato 6, Catalano 7, Saviano 7, Guido 7, Di Dio 6 (21°st. Secondi 6), Fanelli 8 (41°st. Candito sv.), Cangeri 6. In panchina: Morabito, Cogliandro, Arcuri, De Marco, Fortugno.
Allenatore: Giuseppe Giovinazzo 7.

ARBITRO: Maiolo di Locri 7 ( Florio e Pelle di Locri 7).

MARCATORI: 33°pt. Saviano.

NOTE: Pomeriggio freddo. La temperatura segna 15 gradi. Terreno di gioco al limite della praticabilità. Spettatori 250. Ammoniti: Zappia, Napoletano e Careri (P). Guido, Martino, Gattuso, Pangallo e Candito (B). Corner 4 a 3 per il Bocale. Tempo recuperato: pt. 3 e st. 4.

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti” SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALi - Anno nuovo, vita nuova e bon, come recita un vecchio adagio, ma a Palmi la vita è sempre più vecchia almeno per ciò che riguarda il campo sportivo “Lopresti”. Una struttura fatiscente con un fondo ormai prossimo alla pensione. Le nostre reiterate segnalazioni sono state puntualmente disattese. L’Amministrazione attuale, fotocopia delle precedenti, fa orecchie da mercante. Questa Amministrazione sta avendo comunque un triste primato, cioè quello di depauperare e disperdere, di giornata in giornata, il già poco pubblico neroverde rimasto. Infatti ieri, giorno dell’Epifania, si sono contate poche centinaia di persone sugli spalti. Speriamo che il 2011 regali alla Palmese una struttura al passo con i tempi, in maniera tale da festeggiare decorosamente il traguardo delle 100 candeline.
LA PARTITA: Il Bocale è nuovo di zecca: il Presidentissimo Filippo Cogliandro non ci sta ad essere ultimo in classifica e si affida a Peppe Giovinazzo. Cogliandro si fida ciecamente a Giovinazzo è per questo gli rifà la squadra. Via Arcidiaco ed ecco Giovinazzo. Il tecnico di Taurianova si ritrova sotto l’albero di Natale calciatori a volontà che hanno completamente stravolto la squadra.
CRONACA: Al leggendario “Lopresti” fa freddo. La prima di ritorno prevede il derby tutto reggino ma forse lo spumante di queste vacanze ha dato alla testa alla Palmese. Perna schiera una formazione votata all’attacco forse sottovalutando il Bocale. Caputo è ancora in panchina preferito al fuoriquota Bonito. Al Bocale, come conferma mister Giovinazzo, servono i tre punti e li ottiene meritatamente. I biancorossi giocano bene ed espugnano Palmi con l’ex di turno, il capitano Cosimo Saviano che, in mischia, tocca quanto basta per battere l’incolpevole Bonito. Il resto è noia con la Palmese che non fa niente per pareggiare con molti giocatori sottotono consentendo al Bocale di ottenere una vittoria pesantissima.
E domenica al Polivalente di Gioia Tauro, c’è l’attesissimo “derby della Piana”. L’ennesima sfida sentitissima dalle due tifoserie.

tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello