Martedì pomeriggio, il presidente del Corigliano Schiavonea Fabio Falbo, il direttore generale Antonio Palummo ed il legale della società, si sono recati in Lega Nazionale Dilettanti, a far visita al Presidente Antonio Cosentino.
Dopo tanti giorni di voci incontrollate e di notizie un po’ sopra le righe la riunione è servita per fare il quadro della situazione per ciò che concerne i rapporti tra Lega e squadra bianco azzurra. Il presidente Falbo è soddisfatto: siamo stati ricevuti da un gentiluomo, nonché un uomo di calcio. Abbiamo constatato con piacere che il presidente segue con attenzione le vicissitudini della nostra società, dopo aver esposto le nostre argomentazioni con grande franchezza abbiamo ottenuto le risposte che volevamo.
Per noi il calcio è far play, crescita della città, socializzazione, e di certo su questi valori l’intesa con la Lega è totale.” Si è anche parlato di ricorsi, esposti e reclami: “ negli ultimi tempi siamo stati al centro di avvenimenti un po’ paradossali. Siamo voluti venire in lega anche per questi ultimi eventi. Dopo esserci confrontati con una disarmante sincerità abbiamo deciso cosa fare dal punto di vista legale. Non faremo buon viso a cattivo gioco, permettendo a chicchessia di avere comportamenti intimidatori o violenti contro i nostri tesserati. Per il momento non aggiungo altro.” Il direttore Palummo ha già il pensiero rivolto all’incontro con la capolista: ho visto la squadra riprendere a lavorare con serenità. Dopo l’ottimo punto conquistato sul “caldo” e non aggiungo altro, campo della Bovalinese speriamo di poter fare una bella figura contro la capolista. Per dirigenti “calcisticamente” giovani come noi è sempre molto utile essere ricevuti dai massimi esponenti del Comitato Regionale Calabria. Vorrei sottolineare comunque, a scanso di equivoci, che i tre rigori contro fischiati domenica scorsa sono stati, durante l’incontro, solo oggetto di qualche innocente battuta. Abbiamo massima fiducia nella classe arbitrale e domenica scorsa i nostri giocatori hanno commesso troppi falli in aria tutto qui. ” Si è tornati anche sulla questione riguardante il campo. Nessuna migrazione è più prevista. Il presidente Falbo è sereno: “meno male che non si incontrano ogni domenica al posto di dirigenti ed uomini di sport bambini capricciosi….”
Matteo Monte da www.nuovacorigliano.it