BOVALINESE-SCALEA 0-1

BOVALINESE: Ebanista, Alvaro, Cilea(60' Grillo), Romeo G., Cosenza, Milano, Lombardo(70' Romeo G.), Bottiglieri, Marta, Iervasi, Pizzata(55' Bova). All. Panarello. Panchina: Pelle, Romeo L., Costanzo, Mammoliti.

SCALEA: Fedele, Oliva, Casso, Ferraro, Vitolo, Scafaro, Foderaro, Spadaro, Prete, Barillari, Longo. All. Viola. Panchina: Spigola, Sarro, Rosarnese, Cambria, De Caprio, Attanasio, Ammendola.

Arbitro: Zinzi (CZ); Ass.: Olivadoti-Cantafio (LT).    Marcatori: 51'Longo(SC).

Con un contropiede, ben orchestrato, al 51' con Fabio Longo, lo Scalea riesce a portare a casa l'intera posta in palio, dal Cartisano di Bovalino. L'incontro inizia con le due squadre disposte dai due allenatori con i seguenti moduli, la Bovalinese con un 4-3-3, con in avanti Marta, Iervasi, Pizzata, mentre lo Scalea è disposto con un 4-4-2 con in avanti Prete e Longo. Il gioco ristagna a centrocampo con pochissime azioni pericolose sia da una parte che dall'altra, econ tanti sbadigli in tribuna. Comincia il secondo tempo, con lo Scalea che in contopiede al 51' lancia sulla destra Oliva, che effettua un cross ad imbeccare dalla parte opposta, appena in area, Longo che sulla dormita dei difensori di casa, tutto solo di piatto sinistro mette il pallone in rete alla sinistra di Ebanista. Rimane un pò disorientata la Bovalinese che non riesce a portarsi in avanti verso la porta difesa da Fedele, tanto che capita sui piedi di Longo l'occasione per raddoppiare a seguito di un lancio dalla sinistra dove l'attaccante spreca con Ebanista che in uscita riesce a deviare il tiro. Finiscono qui le occasioni dello Scalea, la Bovalinese cerca di portarsi in avanti per recuperare il risultato ma con poca fortuna, e uno Scalea ben ordinato che dall'alto dell'esperienza dei suoi uomini ha la meglio sui giovani di Panarello. Finisce l'incontro tra la soddisfazione degli ospiti, e il rammarico dei locali, per un punto che sarebbe stato ampiamente meritato.