PALMESE: Caputo 8, Laurendi 6, Careri 6, Falduto 6, Di Lorenzo 7, Libri 7, Pirrotta 7, Napoletano 7, Fioriti 6, Musumeci 6 (5°st. Trunfio 6), Zappia 6. In panchina: Bonito, Romeo, Brancati, Artuso, Manfredi, Pirrottina.
Allenatore: Peppe Perna 6.

CUTRO: Sestito 6, Bartolo 6 (20°st. Vennere 6), Squillace 7, Pignanelli 6, Maione 6, Staffa 6, Marino 8 (24°st. Rocca 6), Montesano 6, Adam Kane 7, Zurlo 6 (40°st. Vulcano sv.), Devona 6. In panchina: Cosimo, Adamo, Colurcio, Aversa. Allenatore: Salvatore Caputo 7.

ARBITRO: Vigile Mario di Cosenza 8 (Vecchi Valerio e Angotti Ruben Liberato di Lamezia Terme 8).

NOTE: Pomeriggio freddo. La temperatura segna 15 gradi. Terreno di gioco al limite della praticabilità. Spettatori 250. Ammoniti: Falduto, Libri e Di Lorenzo (P). Maione, Pignatelli, Devova e Sestito (C) . Corner 1 a 1. Tempo recuperato: pt.3 e st.1.

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti” SEMPRE PIU’ ABBANDONATO DA TUTTEL LE AMMINISTRAZIONI PALMESI - Anno nuovo e…forse vita nuova! Si, perché (magari) forse il vecchio proverbio “la vita è sempre più vecchia, almeno per ciò che riguarda il campo sportivo “Lopresti” o, una struttura sportiva decente a Palmi, potrebbe avverarsi. Infatti, Ernesto Reggio, vice Sindaco con delega allo sport, ed il Presidente del Consiglio Domenico Scalfari (presenti ed intervistati ieri), promettono novità riguardanti la struttura fatiscente esistente. Il rimpasto targato Gaudio potrebbe dare una svolta (usiamo il condizionale per forza di cose ed intanto ci sono in palio 100 mila euro destinati al “Lopresti”, merito dell’ex Assessore De Santis in sintonia con il Consigliere provinciale Barone e l’Assessore Neri). Reggio ha detto ufficialmente che entro febbraio troverà una soluzione definitiva per dare a Palmi una struttura sportiva al passo con i tempi. Speriamo che la città possa avere un impianto sportivo e la U.S. Palmese 1912 possa festeggiare decorosamente il traguardo delle 100 candeline. Vedendo facendo.
CRONACA: Palmese e Cutro si affrontano a viso aperto. L’undici del profeta Peppe Perna è reduce dal vittorioso “Derby della Piana” perciò l’ambiente è contentissimo. I crotonesi lottano per i play-out e non possono perdere. I ragazzi di Caputo giocano la partita del cuore e si vede. Impegno e carattere premieranno l’undici del Presidente Pupo (assente per influenza).
Pronti e via. I primi 45 minuti si giocano a ritmi bassi. Le due squadre hanno paura di prenderle. Pochissimi i tiri in porta ma nella ripresa la musica cambia. Il Cutro si sbilancia e passa in vantaggio con l’ex Adam Kane (minuto sei) sfruttando un buco della difesa neroverde. La Palmese reagisce pareggiando al diciannovesimo con il sempre più sorprendente Pirrotta che mette a sedere Sestito con un perfetto diagonale. Ma che bella soddisfazione per il giovanissimo palermitano che corre a festeggiare dal papà.
A questo punto la gara si fa interessante e ci pensa Carmine Caputo a salvare ancora una volta la Palmese. Kane calcia a botta sicura e mentre si pensa alla rete, l’estremo difensore neroverde sorprende tutti volando alla sua destra e togliendo letteralmente il pallone dalla rete.
Uno a uno e tutti sotto gli spogliatoi con la terna arbitrarle apprezzata da squadre e pubblico perché finalmente all’altezza della situazione.
tratto da “Il Quotidiano della Calabria” di Sigfrido Parrello