BELVEDERE - Una trasferta difficile quella di domenica a Capo Vaticano per il Belvedere di mister Infantini. Un vero scontro salvezza. Gli amaranto vengono dalla convincente affermazione con il Siderno. Grandi protagonisti di domenica scorsa sicuramente il funambolico Marco Piazza, autore di una doppietta spettacolare e Antonino Teducci, padrone della fascia sinistra con assist a iosa per i compagni (lui che è un maestro al centro della difesa).
Li abbiamo incontrati ieri sera alla fine dell'allenamento. «Domenica - esordisce Teducci - ci aspetta una partita difficile. Il Capo Vaticano ha una buona squadra, un tecnico, Suriano, preparato e sicuramente non meritano la classifica attuale. Loro ce la metteranno tutta per fare risultato ma anche noi andiamo li per fare la nostra partita e magari uscire con una vittoria che fa classifica, in modo da raggiungere la salvezza al più presto ».
Una cosa è certa: il Belvedere visto nelle ultime giornate può davvero giocarsela con tutti gli avversari. Marco Piazza ci ha svelato il perché del cambiamento di rotta. «Sicuramente stiamo bene a livello fisico, grazie all'ottimo lavoro del preparatore atletico, D'Andrea. La rosa si è rafforzata: noi siamo un bel gruppo, con un'età media giovanissima. La svolta è stata la vittoria in 9 uomini con la Bovalinese (15° turno). Abbiamo una gran voglia
di fare bene e di salvarci il più presto possibile: crediamo nel progetto-Belvedere e da parte nostra ci sono tutte le intenzioni di onorarlo fino alla fine dando tante soddisfazioni alla società e al pubblico che ci segue affettuosamente. Ringraziamo - concludono i due giocatori - e salutiamo con affetto Massimo, colui che ci sostiene e ci dà morale, specie nei momenti bui». Domenica sarà assente lo squalificato Granito: probabile il forfait di D'Elia e Mazzarella. Importante il rientro del giovane Grosso.
Riccardo Galimi