Con un gol per tempo, l'HinterReggio si impone sul Corigliano sul neutro di Schiavonea. I ragazzi di mister Peppe Giovinazzo, in rete con Salvatore Favasuli e con il bomber Tindaro Calabrese al suo 16° centro stagionale si avviano a grandi falcate verso la meritata promozione in serie D. Anche questa domenica, i biancoazzurri hanno aumentato il vantaggio sulle inseguitrici, che non riescono più a tenere il passo di marcia dei reggini.
DAGLI SPOGLIATOI
Gino Borghetto direttore sportivo (nella foto)
A nove giornate dalla conclusione del campionato l’attuale classifica si colora sempre più di biancazzurro.
«Si, infatti, il campionato è quasi chiuso, manca solo la matematica».
Oggi è stato tutto facile contro il Corigliano?
«No, assolutamente. Tuttavia, quando riusciamo a sboccare il risultato nei primi 45 minuti, poi è difficile raggiungerci. Comunque è stata un buona gara interpretata nel giusto modo dai ragazzi. Complimenti quindi a mister Giovinazzo, a tutti i calciatori e, naturalmente, ai dirigenti di casa per l’ottima accoglienza riservataci».
Le inseguitrici perdono colpi
«Negli ultimi tempi, effettivamente, hanno peccato in qualche partita di troppo. La differenza la fa il nostro ruolino di marcia esterno che è costante».
Il prossimo turno vede proprio il Praia di scena a Valanidi.
«Sarà l’incontro clou ed il presidente Pellicanò ha giustamente deciso di indire la “Giornata Biancazzurra”. Speriamo di poter ospitare il pubblico delle grandi occasione. Le due squadre meritano ampiamente spalti gremiti».
Giuseppe D'amico da http://www.hinterreggio.blogspot.com/