Il campionato di Eccellenza entra ormai nella sua fase decisiva e sono orgoglioso del fatto che il Montalto sia tra le squadre in lotta per la promozione in serie D. L’ho detto già in passato e lo ribadisco ancora una volta oggi: per noi sarebbe un traguardo storico che abbiamo voglia di centrare dimostrando sul campo di essere i più forti. I dirigenti, a cominciare dal direttore generale Gaetano Aiello e quelli che si occupano della parte tecnica Ennio Russo, Michele Peluso, Vincenzo De Panicis ed Ercole Iorio, stanno facendo un grande lavoro così come l’allenatore Riccardo Petrucci. Sento dire che le prossime tre partite potrebbero essere quelle decisive per la vittoria finale del campionato, io invece sono abituato ad affrontare l’ostacolo che mi si presenta davanti per primo. E in questo caso, l’ostacolo più difficile da superare si chiama Soverato. Vinciamo questa partita, così da lunedì cominceremo a pensare alla trasferta di Bovalino. Al resto daremo la giusta attenzione a tempo debito.

Questa squadra e questa società stanno regalando una stagione unica alla gente di Montalto: mi piacerebbe vedere lo stadio Comunale pieno e colorato di biancoceleste. C’è bisogno anche del sostegno dei tifosi per arrivare al traguardo che tutti insieme ci siamo prefissati di raggiungere. Il calore della gente, proprio in questa fase del campionato, potrebbe risultare una freccia in più nel nostro arco. Ai calciatori bisogna fare sentire il calore del pubblico e incitarli dall’inizio alla fine, perché il Soverato è una squadra molto forte e sono certo che anche a Montalto farà di tutto per dimostrarlo. Ho fiducia nei miei ragazzi e nel mio allenatore: sono certo che affronteranno la partita con lo spirito giusto, consapevoli del fatto che la sfida richiede attenzioni particolari per centrare la vittoria che in gare come queste ha sempre un valore doppio.

Se dal campo mi attendo risultati importanti, posso dire che sotto l’aspetto societario siamo a un ottimo punto. Per la prossima settimana è in programma un’assemblea alla quale parteciperanno tutti i soci che abbiamo coinvolto nel progetto “Grande Montalto” e allo stesso tempo verranno illustrati i progetti per il futuro che, ci auguriamo, possano essere attuati già nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Altrimenti, come già in passato ho avuto modo sottolineare, vorrà dire che ci riproveremo l’anno prossimo con la certezza di avere una società sana e un gruppo di dirigenti pronti a garantire un futuro sereno al Montalto calcio.

In ogni caso, come società non ci faremo trovare impreparati all’eventualità che il prossimo anno si debba giocare in serie D. L’Amministrazione comunale è sempre al nostro fianco e sta lavorando con celerità e straordinario impegno, affinché il Montalto possa superare l’eventuale ostacolo della struttura nel momento in cui la Commissione verrà a fare i sopralluoghi per dare l’agibilità all’impianto. Il sindaco Ugo Gravina e il vice Giuseppe Ciraulo, tra l’altro medico sociale della squadra nonché dirigente, nei giorni scorsi sono stati ricevuti dal presidente dell’Amministrazione Provinciale, l’onorevole Mario Oliverio il quale ha dimostrato grande sensibilità al problema. Entro fine mese dovrebbero esserci novità importanti per quel che riguarda l’impianto di Montalto centro che dovrebbe essere ristrutturato e messo a norma, altrimenti si lavora anche su un “piano B” che prevede la messa in norma dello stadio Comunale di Taverna.