Spezzano Albanese: Rizzo 6, Perri 6, Costantino 6, Luci 6, Pando 6 (42’st Cipolla II sv), Libonati 7, Genovese 7 (39’st Carrozzino), Triolo 7, Aita 6.5, Rumanò 7, Arcidiacono 7.
In panchina: Cipolla I, Cipolla II, Bellusci, Berlingieri, Carrozzino, La Greca.
All: Marini 6.5.

 

Tarsia: Boccia 7.5, Giordano 6.5, Toscano 6, Pignataro 6, Cannizzaro 5, Brizza 5.5, Nicoletti 6 (33’st Marino), Marturano 6.5, Vulcano 6 (40’pt Naccarato 6), Graziano 6.5, Pancaro 6.5.
In panchina: Guido, Moliterno, Marino, Stella, Naccarato, Montone, Prantera.
All: Pantera 6.5.

 

Arbitro: Cataldo di Locri 2

 

Risultato: 1-0

 

Marcatori: 45’st Rumanò (S)

 

Note: Espulso Arcidiacono (S) al 2’st per somma di ammonizioni.

 

La gara giocata al Comunale “Vittorio Vattimo” di Spezzano Albanese regala tante emozioni ma un solo gol, ricercato e strameritato da parte dei locali. Il match è iniziato sin dalle prime battute in favore della squadra di casa, con Arcidiacono sempre presente nelle linee offensive ed al 21’ molto pericoloso quando, lanciato da Aita, ha sbagliato un clamoroso pallonetto finito di poco fuori. A replicare dalla parte dei bianco neri era Vulcano che in contropiede si faceva fermare dall’uscita di Rizzo. Al 27’ ancora Arcidiacono si faceva sentire con un bel tiro dalla distanza che però fiiva fuori. Primo tempo a reti inviolate e secondo tempo in partenza molto pericoloso per lo Spezzano che vedeva espulso, ingiustamente, l’attaccante Arcidiacono dopo una normale azione di gioco. Al 15’ i locali sfioravano il gol con una punizione da antologia di Limonati ed una bellissima parata di Boccia. Il santo protettore del Tarsia, l’estremo difensore, salvava ancora in extremis al 20’ un tiro di testa di Genovese. Il gol arrivava al 45’ con Rumanò che infilava da posizione angolata sul primo palo.

 

Emanuele Armentano