I Best 11
 
1. Boccia (Tarsia). Voto 7. Un portiere che salva molte palle ma nulla può su Rumanò, che negli ultimi minuti gli rovina la festa. Una buona prestazione la sua, che gli permette di aggiudicarsi questa prima candidatura nella best 11. Unico rimpianto sono i tre punti. Limpido.
2. David (San Marco). Voto 7. Questo giocatore è uno che sa il fatto suo. Gestisce bene la difesa e fa salire la squadra al punto e al momento giusto. Domenica ha fatto una partita perfetta, un motorino con la benzina ecologica. Ferrari
3. Praino (Doria). Voto 8. Non è il pupillo di chi scrive, ma chi non l’ha visto abbisogna di alcune spiegazioni. Armando è un under che corre su tutti i palloni e data la sua piccola statura ogni recupero contro i vari Forte e De Giacomo sembravano una vittoria da sogno. Perfetta la sua prestazione. Pendolino
4. Posco (San Nicola Arcella). Voto 7. Come al solito il San Nicola subisce nei minuti finali. La colpa certo non è solo della difesa e quindi del suo reparto. Posco domenica ha fatto una bella gara e l’unica pecca del reparto arriva a dieci minuti dal termine, ma cosa dire di più ad un giocatore che combatte per la maglia. Merendero.
5. Paciola (Mongrassano). Voto 8. Il ragazzo si permette di fare due goal al portierone Lanza e senza troppi indugi spende palloni a destra e a sinistra come se niente fosse. Un buon elemento che sommato agli altri conclude un quadro da Promozione.  Miscelatore.
6. Gallo (Lattarico). Voto 7. Nel sabato degli anticipi lui è il giocatore migliore. Non di meno sono Marano e Costantino, ma da lui partono le azioni migliori ed è sempre lui che con gli altri suoi compagni porta risultati utili. Non c’è che da lodare, anche se il commento va a tutta la squadra, mister incluso. Leader
7. Perciaccante (Doria). Voto 7. Di critiche se n’è prese tante. Domenica prima della partita è stato bacchettato più volte per lo scarso rendimento delle ultime gare. A voler smentire, compie due assist ed un goal. A fine gara felice festeggia e rivolgendosi a chi l’aveva criticato esclama “Visto che colpo”. Bravo Junior. Prezioso.
8. De Paola (Tortora). Voto 7. Non l’abbiamo visto all’opera, ma il collega prezioso Polizzo ci assicura che la sua partita è stata più che perfetta, come del resto anche quella della squadra. Peccato per il goal fantasma, che sminuisce un po’ la prestazione di tutti, ma nella best 11 nulla è dato per scontato. Perspicace.
9. Amantea V. (Crucolese). Voto 8. Vuoi rovinare la domenica a Massimiliano Tucci? Allora ti devi chiamare Vito e devi fare un bel goal al Torretta. Un giocatore che fa dell’esperienza il suo punto di partenza. Con coraggio carica i suoi compagni per l’impresa della salvezza, battere la squadra con l’organico più forte. Kamikaze.
10. Mauro (Mongrassano). Voto 7. Un altro che si concede due reti a Lanza. Ottima la sua prestazione, ma soprattutto complimenti per l’appoggio al compagno di reparto. Del resto nulla da dire. Santo.
11. Rumanò (Spezzano Albanese). Voto 7. Mister Marini sicuramente alla fine della partita gli avrà buttato una pacca sulla spalla. Dopo l’uscita anzitempo di domenica scorsa, fa il goal che vale una salvezza più vicina. Continua così. Mattacchione.
All. Giovazzino (Doria). Finalmente ho una panchina di lusso. Queste sono le parole pronunciate prima della partita dal mister. Ma sono i giovani che sta guidando che gli fanno il regalo più grande. La vittoria contro lo Sporting Terranova. Ovviamente dedica speciale anche per il suo primogenito. Auguri mister e non possiamo che dare come aggettivo uno scontatissimo. Papà.
 
Su
Crucolese. Voto 9.
Battere il Torretta in un derby in cui si dava per spacciati è la soddisfazione più bella della domenica. Una squadra che dovrebbe continuare in questo modo, perché la classifica corta non può che dare speranze a tutti. Tutti perfetti, mister compreso. Velenosi
Spezzano Albanese. Voto 8.
Vincer e convincere contro i cugini del Tarsia è un’altra soddisfazione. Se aggiungiamo che la vittoria in uno scontro diretto fa oltre che punti morale, allora possiamo capire perché questa settimana si è la squadra più in. Carrellisti
 
Giù
Torretta. Voto 5.
Massimiliano Tucci e non solo si staranno mangiando le mani per quel che è successo domenica. Un brutto voto per una prestazione sottotono che coincide sempre con le partite giocate contro le piccole. Se ai punti attuali, 39, aggiungiamo i sei persi con Doria e Crucolese, il risultato è 45, uno in più del Mongrassano. A Voi le conclusioni. Spreconi.
 
Arbitri. Voto 4.
Non c’è una squadra, ma una classe, quella arbitrale, che domenica, come un po’ in tutte le altre, ha commesso errori da far saltare i nervi a tutti. Bisognerebbe aggiustare la situazione, nde evitare altri spiacevoli episodi. Ma ancora nulla. Irresponsabili.