U.S. Paolana 1922: Paschetta, Molinaro (Dal 43’st Oro), Longobardi , Perri , Amodio, Spadafora , Gentile (Dal 33’st Mandarini ), Sbano (Del Popolo), Ramunno, Nicoletti, Pascale. In panchina: Bianco, Perrotta, Scigliano, Gioia. Allenatore: signor Martora.

Cetraro: Calarco, Lofeudo, Scrivano (dal 1’st Stamato), Ramasco (Dal 33’st Natali), Occhiuzzi, Liparoti, Mancuso, Fardello, Sangineto, Brunetti, Tundis (Dal 33’pt Rampazzo). In panchina: Esposito, Nepita, Muti, Orsini. Allenatore: signor Guaglianone.

Arbitro: signor Paparo di Locri (Mordaci e Pelle)

Marcatori: 13’pt Brunetti, 15’pt Sbano (rig.), 33’pt Ramunno, 39’pt Nicoletti (rig.), 45’pt, Sangineto.

Note: Espulso: al 39’pt Occhiuzzi per gioco irregolare. Ammoniti: Longobardi, Spadafora, Ramunno, Lofeudo, Brunetti. Angoli: 4 a 3 per la Paolana. Spettatori: 700 circa. Recupero: 1’pt, 5’st.

 

L’ U.S. Paolana 1922 vince contro il Cetraro e balza al primo posto in classifica in compagnia del San Marco. Veramente emozionante la partita alla quale hanno assistito circa 700 spettatori. Cinque le reti messe a segno dalle due formazioni e altre azioni da rete da ambo le parti. Ma la tenacia della squadra della città di San Francesco ha permesso agli azzurri di portare a casa tre punti importantissimi. Il Cetraro ha giocato una gran bella partita che sinceramente non fa sembrare la squadra di capitan Liparoti una compagine da zona playout. Prima dell’inizio della gara, i giocatori ospiti hanno srotolato uno striscione sul quale vi era scritto un ringraziamento all’amministrazione comunale di Paola e all’ U.S. Paolana 1922 per la concessione del campo da gioco Eugenio Tarsitano di Paola per le partite interne del Cetraro stesso. Le assenze di Grandinetti, Sarpa, De Pascale e Lanza non sono cosa da poco, ma i sostituti si sono ben comportati. Al 9’ pt Longobardi ci prova, ma Calarco è attento e devia in corner. Un minuto più tardi Ramunno serve un assist a Nicoletti, ma la sua conclusione al volo, è terminata di poco alta sulla traversa. Al 13’ Brunetti si infila nella retroguardia Paolana e mette la palla alle spalle dell’incolpevole Paschetta. Passano due minuti e Sbano riequilibra le sorti dell’incontro trasformando il penalty concesso dall’arbitro per un fallo di mano sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dallo stesso Sbano. Il capitano azzurro viene sostituito pochi minuti dopo per problemi muscolari e al suo posto entra Nino Del Popolo. Al 33’ pt Perri si invola sulla fascia e serve un assist a Ramunno che di piatto deposita la palla alle spalle di Calarco. Al 39’ pt è Occhiuzzi a commettere un fallo di mano in area di rigore, il difensore cetrarese viene espulso e Nicoletti porta a tre le reti per gli azzurri. Al 45’ pt Sangineto trova il sette con una sciabolata direttamente da calcio di punizione e accorcia le distanze. Termina la prima frazione di gioco. Si ricomincia e al 3’ st Sangineto viene fermato da Longobardi quando si trovava a tu per tu con Paschetta. Al 9’ st Ramunno da pochi passi manda la palla alta sulla traversa. Al 13’ st ci prova Nicoletti da fuori, ma Calarco para. Al 19’ st Ramunno coglie la traversa con tiro in diagonale. Al 25’ st Nicoletti sfiora il palo con una bella conclusione. Il Cetraro prova a spingersi in avanti e si rende pericoloso al 39’ st con un tiro di Mancuso sul quale Paschetta devia. Al triplice fischio gioia in campo e sugli spalti per un’ U.S. Paolana 1922 che si ritrova in testa al campionato.

 

 

Marco Zupo