RENDE. Quarantotto ore è durata la sbornia di felicità della compagine biancorossa per la memorabile vittoria ottenuta nello scontro diretto in casa dello Zumpano dove è riuscita nell’impresa stoica di ribaltare lo svantaggio di tre reti mettendo in cassaforte non solo tre punti in più in classifica ma scrivendo anche il corposo vantaggio in una eventuale classifica avulsa nel caso in cui al termine degli ultimi novanta minuti stagionale dovesse verificarsi una situazione di parità in classifica.
Ripresa degli allenamenti con tutti gli uomini a disposizione ad esclusione di Filippone in permesso concesso dalla società per sbrigare alcune faccende personale, nel mirino il recupero in casa del Cotronei mercoledì dove l’undici incaricato da mister Aceto dovrà costruire una vittoria fondamentale per allungare il vantaggio sulle inseguitrici e stroncare eventuali propositi di rimonta, infatti un eventuale vantaggio di sei punti seppur non mette al sicuro permette di gestire al meglio il vantaggio e le forze.
Lunedì inedito di lavoro, dapprima agli ordini del preparatore atletico Nicoletti per proseguire poi in un lavoro tattico in campo sotto la attenta guida di mister Aceto regista del campionato rendese, nel corso della seduta visita alla squadra del presidente Mario Pellicori complimentatosi per la vittoria numero quindici.
A fine allenamento le attenzioni sono tutte per bomber Metallo mattatore nel big match che ripercorre la sfida con la compagine bianco-verde <<gara spettacolare, sono certo che sul tre a zero in pochi avrebbero scommesso su una nostra vittoria>>. Vittoria importante maturata nell’ultimo quarto di gara, sono più i meriti del Rende o i demeriti dello Zumpano? <<Noi abbiamo avuto il grande merito di crederci sempre di certo quando si ribalta uno svantaggio di tre reti c’è qualcosa che sfugge ad ogni logica, abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta, atleticamente fresca e soprattutto abbiamo onorato al meglio la maglia. Gli errori fanno parte del gioco. È una vittoria importante che è tutta per i tifosi e per la società. Per costruire un futuro da protagonista bisogna sgobbare nel presente e in tal senso esiste una sinergia tra squadra, società e tifosi, sempre più numerosi e meritevoli di palcoscenici più blasonati. È una vittoria importante che non chiude i giochi dobbiamo rimanere concentrati sul campionato, lo Zumpano ha un organico di spessore ben al di sopra di questa categoria>>. Dopo il gol si aspetta un maggior utilizzo del mister? <<io sono a disposizione del mister, sono affezionato a questa società ed ogni volta che sarò chiamato in causa darò tutto. Se mercoledì il mister mi metterà di nuovo in panchina non ci sono problemi, non si vince da soli ma è il gruppo a fare la differenza. C’è bisogno di tutti>>.
e.p.