COMPRENSORIO MONTALTO: 4
LUZZESE: 1
 
 
COMPRENSORIO MONTALTO: Marino 6, Leonetti 6,5 (dal 16’st Amendola 7), De Angelis 8, Cennerazzo 7, Scanga 7,5, Martino 7, Porco 7,5, Lanzo 7, Sarcano 7,5, Morrone 6, (dal 6’st Chiappetta 7,5) Pisani 6 (dal 24’st Ricchio 6). In panchina: Cipparrone, Caracciolo, Alfano, Borelli. All. Cipparrone 7,5.
 
LUZZESE: De Gennaro G. 6, Falbo 5,5, De Gennaro C: 5,5, Reale 6, Perri 5, Salerno 6,5, Leone 5 (dal 10’st Donnis 5), Ferraro 4,5, Fortino 5, Galeano 6, Pignanelli 6. In panchina: Gardi, Fazio, Ceramella, Tutolo, D’Acri. All. D’Acri 5.
 
ARBITRO: Maiorano di Paola 6. (Garcea e Leonardo di Catanzaro).
 
MARCATORI: 35’pt De Angelis (CM), 6’st Galeano (L), 30’st Porco (CM), 41’st De Angelis (CM), 44’st Porco (CM).
 
NOTE: Ammoniti: Salerno (L), Cennerazzo (CM), Morrone (CM), Ferraro (L), Ricchio (CM). Espulso: Ferraro (L). Recuperi: 2’pt e 4’st.
 
Comincia nel migliore dei modi la nuova stagione del Comprensorio Montalto. La squadra di Cipparrone vince e convince, annientando la Luzzese per quattro a uno. I rossoblu sono sembrati più tonici degli avversari, apparsi ancora fuori condizione. Nella prima frazione di gioco il caldo condiziona la partita. La prima palla gol capita a Porco al 25’ che, a due passi dal portiere, non riesce a deviare di testa un cross proveniente dalla sinistra. Il Montalto continua a crescere e al 35’ arriva la rete. Il marcatore è De Angelis, abile a sfruttare una ribattuta corta di De Gennaro G. La reazione degli ospiti è sterile e l’unico brivido per i locali arriva al 42’, quando un tiro di Salerno termina fuori di poco. Il punteggio parziale dei primi 45’ è di uno a zero in favore del Montalto. Nella ripresa, la Luzzese pareggia subito i conti con una punizione magnifica di Galeano sulla quale Marino non può veramente nulla. Ma i padroni di casa non ci stanno e si riversano in avanti cercando il gol del vantaggio. Ci prova Leonetti all’8’ ad impegnare il portiere ospite, ma De Gennaro non si fa sorprendere. La svolta arriva quando mister Cipparrone inserisce Amendola e Chiappetta. Al 20’ è proprio il neo entrato Amendola a preoccupare l’estremo difensore della Luzzese, che compie un miracolo per disinnescare la bomba scagliata dal giovane difensore rossoblu. Poco dopo altro miracolo di De Gennaro su un tiro di Sarcano. Al 30’, però, gli sforzi dei locali vengono premiati con il gol di Porco bravo ad anticipare tutti di testa, sfruttando alla perfezione un assist del solito Sarcano. La Luzzese crolla definitivamente sia fisicamente che psicologicamente dopo il l’espulsione di Ferraro. Così il Montalto arrotonda il punteggio prima con il migliore in campo De Angelis, in seguito ad un tiro dai 35 metri, e poi ancora con Porco. La partita, dunuqe, termina quattro e uno in favore della squadra di Cipparrone, che può sorridere per la qualificazione ottenuta e per l’ottima prestazione.
 
Marco Ricchio