Soverato: Lombardo 6,5, Arona 6,5, Marotti 6 (18°st Spanò), Certomà 6 (10°st Voci 6,5), Minici 6,5, Coluccio 6, Papaleo R 6, Sanso 7, Marziano 6,5 (23°st Biancone), Criniti N 6, Criniti C 6,5. All Galati. In panchina: Ottavio, Mellace, Micelotta, Cosco.

Real Sersale: Vitale 6, Mustari 6, Lappannese 6,5, Notaris 6, Mazzone 5,5 (8°st Mangano 6), Nosdeo 6,5, Corapi 5,5, Costantino 5,5 (8°st Leto), De Vito 5,5, Settecase 6,5, Venere 6. All Cipparrone. In panchina: Di Marco, Ippolito, Ranieri, Carrozza, Conforto.

Arbitro: Vigile di Cosenza (Coll: Grillo e Terenzio di Cosenza).

Marcatori: 2°pt Marziano (S).

Note - Giornata incerta, campo in condizioni accettabili nonostante la pioggia del fine settimana. Scarsa affluenza di pubblico, con discreta rappresentanza ospite. Ammoniti: Sanso e Criniti C (S), Nosdeo e De Vito (RS). Angoli: 4-3. Rec. 0', 3'.
 

SOVERATO - Nel calcio vince che ha la capacità di metter alle spalle del portiere avversario la palla! Questa in estrema sintesi la gara tra Soverato e Real Sersale. Il Soverato vi è riuscito dopo appena un 1' e 40'' dal fischio d'inizio, agli ospiti non sono bastati 88', più recupero, per segnare il gol del pareggio. Scesi in campo con obiettivo uguale, la vittoria, per ambizioni diverse, il consolidamento del terzo posto i locali, evitare l'ultimo, e non far dilatare in ogni caso lo svantaggio dal Castrovillari, la squadra del presidente Ardimentoso. Partita in ogni caso alquanto bruttina alla fine, specie nel secondo tempo, con azioni costruite solo fino al limite dell'area avversaria, ma con pochissime finalizzazioni, cosa che ha lasciato i portieri a svolgere solo l'ordinaria amministrazione. Nella compagine di Cipparrone sono emerse le lacune offensive, in quella di Galati, come sempre, la perfetta organizzazione di gioco, al di là dei protagonisti in campo. Nelle fila della squadra di casa rientravano i sospesi Coluccio e Minici, con Spanò in panchina e Canino e Rosi in tribuna, mentre oramai è diventata definitiva l'assenza di Domenico Arena in attesa di finire sotto i ferri per risolvere il problema al ginocchio.
Cronaca. Prima azione di gioco e Cristan Criniti parte in slalom dal proprio centrocampo, spacca la squadra avversaria e, giunto al limite, serve un assist al bacio per Marziano che, messo solo davanti a Vitale, lo trafigge di giustezza con un tiro sotto il corpo. Ha una buona reazione il Real e al 7° Settecase, su punizione, manda fuori di poco. Un minuto dopo è Nosdeo, proiettatosi in area su calcio d'angolo, a spedire alto sopra la traversa un buon pallone. Lombardo controlla un cross proveniente dalla sinistra al 16°, mentre il tiro di Corapi al 26° è deviato. Tutto qui il tentativo di pervenire al pari degli ospiti, mentre il Soverato controlla confidando sulla sua ottima difesa, la migliore della categoria in assoluto, con solo quattro reti subite in casa. Poco altro nella ripresa: una punizione di Mangano al 17°, parata, un cross di Venere al 35° attraversa tutta l'area, mentre al 37° Papaleo potrebbe chiudere il conto su ennesimo passaggio di Criniti ma, superato il portiere, manda sul fondo.