A caccia di punti salvezza il Crotone riceve una delle regine di questo campionato i temibili bianconeri del Siena. La forza dei toscani è già evidente 20'' dopo il fischio del sig. Guida, Brienza fa tutto da solo e arriva al limite dell'area fulminando Belec con un bel sinistro. Neanche si comincia ed è già 0-1. Logicamente è sotto choc il Crotone che rischia di capitolare ancora al 3' quando Calaiò colpisce la traversa a Belec battuto. Al 12' Migliore è bravo a fermare un contropiede di Vitiello ma si fa male ed esce pochi minuti dopo. Al 17' è Del Grosso a provarci ma Belec blocca. Il Crotone batte il primo colpo al 21' quando Ginestra di testa dopo un corner manda il pallone fuori. Al 25' invece è Cutolo con una bella punizione a mettere i brividi a Coppola salvato da una deviazione. Al 30' è ancora Siena, Del Grosso serve Calaiò che sfrutta un errore di Cabeccia, ma per fortuna dei pitagorici il tiro è sbucciato e Belec raccoglie la sfera. Al 36' Belec superman: il portiere infatti respinge un tiro di Larrondo, il tentativo di tap-in di Calaiò e un tiro da fuori di Bolzoni. E' l'ultimo episodio di un primo tempo in cui il Crotone ha pagato nettamente il gol iniziale di Brienza.

Nella ripresa la prima emozione si registra al 12' quando Calil in azione personale arriva al tiro ma la palla va alta. Al 16' risponde il Siena con Larrondo servito da Sestu recrimina per il più facile dei gol falliti a due passi dalla porta! Il Crotone a questo punto inizia a crescere, ma non trova sbocchi per realizzare l'1-1, anzi al 27' il Siena raddoppia: Sestu crossa, Crescenzi non ci arriva e il piattone di Reginaldo mette al sicuro il risultato. La partita si riapre al 38' quando De Giorgio con un preciso sinistro insacca all'angolino per l'1-2! Il Crotone adesso ci crede, ma si espone ai pericoli che può portare il Siena che infatti ancora con Larrondo sfiora il gol al 44, ma Belec ci mette una pezza. Il sussulto finale lo si registra al 47' quando Russotto con un fendente costringe Coppola a ribattere su Cutolo il quale calcia addosso al portiere che può definitivamente tirare un sospiro di sollievo quando la terza conclusione in pochi secondi, di De Giorgio, viene deviata in angolo. La partita finisce così e il Crotone inizia a tremare troppo.

 

Tabellino:

Crotone: Belec; Crescenzi (76' Russotto), Abruzzese, Vinetot, Migliore (16' Cabeccia); Eramo, Galardo; De Giorgio, Calil, Cutolo; Ginestra (62' Djuric),All.: Menichini.

Siena: Coppola; Vitiello, Rossettini, Ficagna, Del Grosso; Vergassola, Bolzoni; Brienza (79' Caputo), Larrondo, Calaiò (59' Sestu), Reginaldo (85' Marrone), All.: Conte.


Marcatori: Brienza, Reginaldo (S), De Giorgio (C)

Ammoniti: Ficagna, Bolzoni, Vergassola, Larrondo (S), Eramo, Galardo, Calil (C)

Arbitro: Sig. Guida