Settimana piena quella appena trascorsa per la Fusion Volley Capitano Ultimo che ha dovuto affrontare due importantissime gare, una, quella infrasettimanale, contro la Callipo persa malamente per 3 set a 0 dove si è denotata tutta la fragilità psicologica di una formazione che non è mai scesa in campo contro la formazione vibonese, incapaci di entrare in partita e di mettere in pratica i più elementari fondamentali, e quella vinta, dimostrando grinta, carattere, voglia e tecnica contro la Volley Club Nicotera per 3 set a 1. Gara iniziata non bene per i ragazzi andreolesi che, forse ancora con la mente alla gara di mercoledì, perdono il primo parziale per 19 a 25. Nel cambio campo si è però fatto sentire il coach Barone che ha dato le motivazioni giuste ai suoi uomini entrati in campo nel secondo set con il piglio giusto, con la voglia di vincere la partita e di conquistare tre punti importantissimi per portare a 4 le lunghezze il distacco dallo stesso Nicotera. 25/21 25/23 e 27/25 i parziali degli altri tre set che hanno dato una meritata vittoria alla Fusion Volley che, nel corso del quarto set perde per infortunio il centrale Daniele autore di una splendida prestazione.
Proprio l'altalenante tenuta psicologica del gruppo allenato da Barone ha fatto si che si perdessero punti importanti nel corso dell'intero campionato che oggi, alla luce degli altri risultati iniziano a pesare. Ora la Fusion Volley si trova al terzo posto in classifica ad un solo punto dal Rossano che ritorna dalla trasferta a Cetraro sconfitta per 3 a 2 ma con un punto prezioso.
Mancano solo due gare alla fine di questo avvincente campionato, la Fusion Volley dovrà affrontare l'Infotel in trasferta e chiuderà con la gara casalinga contro Vibo Marina con un orecchio ai risultati degli altri campi in particolare del Rossano che affronterà in trasferta la Callipo ed in casa il Bisignano.