AIA sez. di Locri: venerdì l'inaugurazione dei nuovi locali
AIA sez. di Locri: venerdì l'inaugurazione dei nuovi locali

In occasione del centesimo anniversario della fondazione dell'Associazione Italiana Arbitri, la sezione di Locri inaugurerà i suoi nuovi locali. La sede operativa quindi si sposterà dalla via Nino Bixio alla via Regina Margherita (nei pressi della Stazione Ferroviaria), sempre nel comune di Locri, dove gli associati, che ormai hanno superato il numero considerevole di 100 unità, potranno svolgere la loro attività in uno spazio più grande e funzionale. L’inaugurazione è fissata per venerdì 8 aprile 2011 alle ore 15:00. Alla manifestazione prenderanno parte numerosi ospiti illustri come il Presidente Nazionale AIA Marcello Nicchi e quello Regionale Stefano Archinà, oltre al Presidente CR Calabria Mirarchi ed il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino.
Nell'occasione si celebrerà anche il centenario della fondazione dell'Associazione Italiana Arbitri. Chiaramente non mancherà l'intervento del Presidente della Sezione di Locri, Roberto Rispoli, che ha già dichiarato: <<la Sezione di Locri, che da trenta anni opera sul territorio dei quarantadue comuni della Locride, al fianco della legalità e dello sport, ha raggiunto nel tempo risultati lusinghieri, vantando arbitri in tutti i campionati professionistici fino alla serie A. Ma i risultati sportivi non sono la priorità della nostra realtà associazionistica, infatti, in un territorio come la Locride in cui le necessità educative verso le fasce di età più giovani, e gli alti rischi che gli stessi corrono nell’essere facili vittime del disagio sociale e della criminalità, divengono propedeutiche a tutto il resto. Per questo la nostra Sezione è stata da sempre anche un centro di aggregazione ed un punto di indirizzo educativo>>.

Un passo in avanti nel segno del rinnovamento e dell'innovazione da parte di un'Associazione che deve stare al passo coi tempi, dando l'opportunità a molti giovani di praticare attività sportiva in maniera differente. Occasione molto importante in un territorio come il nostro.