Amaranto già certi del playoff, neroverdi a caccia della salvezza diretta, Atzori decide di risparmiare qualche protagonista della stagione in chiave playoff, di contro meno calcoli li può fare Mandelli costretto al risultato positivo. Il primo gol della partita è della Reggina. Il paraguayano Montiel con uno splendido destro su punizione batte Pomini al 20'. Al 37' il pari emiliano, Consolini tira dalla distanza e un Puggioni incerto non trattiene il tiro che va ad insaccarsi. Il sorpasso neroverde si compie 1' oltre il tempo regolamentare con Martinetti che svettando di testa su corner va a chiudere un primo tempo che vede il Sassuolo salvo e la Reggina momentaneamente sesta. La ripresa, racconta poco, se non la solita girandola delle sostituzioni. Al 65' però c'è il terzo gol emiliano. Ancora Martinetti, su punizione di De Falco, incorna a rete. Dopo fasi di non gioco, un lampo della Reggina all'80' quando Zizzari libera A. Viola solo davanti a Pomini che viene battuto alla sua sinistra dalla conclusione del giovane attaccante amaranto.
Finisce dunque questo campionato, che nonostante le partite delle ore 18, ha già decretato le promozioni dirette di Atalanta e Siena, gli spareggi promozione tra: Novara e Reggina, Varese e Padova, in coda sarà lo spareggio Albinoleffe-Piacenza a decretare l'altra retrocessa insieme a Frosinone, Triestina e Portogruaro. Per gli amaranto, l'unico rammarico è aver perso una posizione in quest'ultima giornata.
N.B. NEI PLAYOFF E PLAYOUT, IN CASO DI PARITA' DI RETI PASSA IL TURNO LA SQUADRA MEGLIO PIAZZATA IN CAMPIONATO.
Tabellino:
SASSUOLO: Pomini, Polenghi, Rea (88' Fusani), Piccioni, Consolini, De Falco (69' Troiano), Magnanelli, Valeri, Ricco, Catellani, Martinetti (78' Vignali), All. Mandelli
REGGINA: Puggioni; Cosenza (51' Rizzato), Giosa, Di Lorenzo; Bernardi, Rizzo, Montiel (55' Maita), Dall'Oglio (61' Laverone), Barillà; A.Viola, Zizzari, All. Atzori.
Marcatori: Montiel, A. Viola (R), Consolini, Martinetti 2 (S)
Ammoniti: Cosenza (R), Valeri (S)
Arbitro: Sig. Velotto