Colpo grosso della Melitese. La società del presidente Pietro Mesiano ha acquistato due nuove pedine che completano quasi interamente la rosa a disposizione del coach Pippo La Face (nella foto)
. Si tratta dell’esterno sinistro Cosimo Saviano che approda a Melito Porto Salvo dopo la grande stagione disputata con la Taurianovese. Il giocatore è dotato di grandi numeri e di un grande fiuto del goal è potrà essere utilizzato anche come attaccante di fascia. Sull’out di destra, invece, ecco arrivare Paolo Punturieri, classe 1989, che nell’ultima stagione ha militato nel Gioia Tauro dopo aver fatto le trafila nel Reggio 2000. Si tratta di due giocatori molto importanti per lo scacchiere di La Face che andranno a colmare il tasso tecnico della squadra sulle fasce. Entusiasta tutto l’entourage della società come traspare anche dalle parole del presidente Pietro Maesano: ”Quando la campagna acquisti sembrava terminata, ecco che presentiamo i nostri due ultimi colpi di mercato. L’obiettivo della Melitese, lo ribadisco, è quello di vincere il campionato di Promozione e sono sicuro che Saviano e Punturieri, insieme a tutti gli altri giocatori, daranno una mano alla squadra per centrare l’obiettivo”. Gli fa eco uno dei due vice-presidenti, Giuseppe Muscianisi che svela un’indiscrezione: “La Melitese è vicina anche all’acquisto di un forte difensore che farà aumentare ulteriormente il tasso tecnico e la forza di questa squadra”.

Intanto, i due volti nuovi erano presenti nella giornata di ieri alla ripresa degli allenamenti presso il campo di San Lorenzo Marina. La squadra, al gran completo, prima di iniziare la seduta atletica si è soffermata con il mister per analizzare gli errori compiuti nell’ultimo match di Coppa contro la Gallicese. Non si sono allenati D’Andrea e Nunnari, fermi ai box per infortunio.
Nella giornata di giovedì la Melitese si recherà a Rosarno dove presso il “Giovanni Paolo II” affronteranno i locali in un match che si preannuncia molto entusiasmante.