All'indomani dell'arrivo e l'ufficializzazione di Dima Ruggiero sulla panchina della Valle Grecanica, Pippo La Face che lo scorso anno ha traghettato la squadra a fine campionato non ha accolto positivamente la notizia. Il tecnico tenuto in bilico fino a sabato scorso chiaramente difficilmente ora avrà l'opportunità di trovare squadra visto che tutte le società si sono attrezzate in tal senso. Oltre ciò anche l'ateggiamento non è piacito al mister che con un comunicato, non le ha mandate a dire alla società giallorossa. A seguito arriva la risposta di Villari, attuale presidente della Valle Grecanica che durante il corso di una conferenza stampa ha rilasciato dichiarazioni che rasentano la diffamazione almeno questo è il messaggio che ha raccolto Pippo La Face da tali dichiarazioni, ed è pronto a presentare formale denuncia per diffamazione alla Procura della Repubblica.
Questo quanto comunicato via mail alla nostra redazione che pubblichiamo integralmente.

Spett. Direttore,
io malgrado mi trovo a rispondere verso una dichiarazione resa in conferenza stampa ed alcuni siti on-line.

Dalle parole espresse traspare un incredibile livore nei miei confronti. Passi che non so’ impostare la squadra anche se dopo 19 anni se ne è accorto, anni di condivisione, di sconfitte e di vittorie, di battaglie vissute insieme. Solo oggi se ne accorge?

 

Dopo circa 600 partite, il sottoscritto è incompetente, bontà sua.C’è ne è voluto del tempo.  

 

Sui i calciatori contattati forse il Sign. Villari dimentica che assieme abbiamo trattato Manganaro Salvatore ex di Vigor Lamezia in un noto locale di San Lorenzo marina, ed insieme abbiamo telefonato a Nucera difensore ex Interpiana  e che venerdi 15 luglio telefonicamente mi ha senza dubbio riconfermato che ero Io l’allenatore della squadra.

Di questi 2 episodi potremmo richiedere se la legge lo consente i tabulati telefonici. La sua nota è stata di una violenza verbale inaudita, colpendo l’allenatore, ma soprattutto l’uomo, Incredibile!!

Avrebbe avuto tutto il diritto di controbbatere ma non scadere nell’offesa.

Voglio precisare che con il Sign. in questione tanti sono stati i momenti che ci hanno visti come protagonisti, fin dai tempi della Protorre. Abbiamo avuto anche tantissime occasioni di interessi privati e familiari condivisi. Questo per dimostrare la grande stima che nutrivo nei confronti del Sign. Villari.

 Sull’aspetto calcistico non voglio più soffermarvi perché vi assicuro che avrei tanto, ma tanto  da dire, ma chiudo qua’. Ma sul piano umano ha sbagliato di grosso; non ho mai ricevuto nessuna denuncia né condanna penale. Il Sign. Villari nella conferenza stama ha preso un grosso abbaglio, gli rammento che il sottoscritto non ha rischiato alcun daspo, ne tantomeno Lui ha risarcito danno alcuno.  In merito alla gara di Acireale è successo che Io ho imprecato per aver perso la partita nei minuti finali, su un terreno allentato e con 7 under 18 in campo. Dalla gara in questione la società Valle grecanica come da comunicato ufficiale non ha ricevuto nessuna multa ne tantomeno il sottoscritto ha ricevuto alcuna squalifica nè dall’arbitro ne’ dal commissario di campo presente negli spogliatoi, preciso ancora che nella gara in oggetto  Io non ho ricevuto nessun richiamo ne provvedimento dalle forze dell’ordine presenti in buon numero alla stadio di Acireale.

Per quanto mi riguarda il Sign. Villari ha travalicato quello che doveva essere il tema della sua conferenza stampa, andando fuori traccia, offendendo e diffamando la mia onorabilità e professionalità.

Per cui gli comunico che ove Lui non smentisse o rettificasse a mezzo stampa quanto dichiarato, dopo le autorizzazioni richieste, mi troverò mio malgrado come già d’accordo con il legale di fiducia a presentare regolare denuncia presso la Procura della Reppublica di Reggio Calabria per diffamazione a mezzo stampa.

 

In fede
Pippo La Face