A pochi Giorni dall’inizio del massimo campionato di Eccellenza, e prima della gara ufficiale di Coppa Italia a Taurianova, parla Elso Pelle direttore sportivo del Roccella.

Ha lavorato per tutta l’estate su tutti i fronti e ora si gode i frutti del lavoro. Il diesse Elso Pelle sta assistendo ogni giorno al ritiro del Roccella, con la consapevolezza di aver operato bene di concerto con mister Figliomeni. Patron Giannitti, gli ha conferito pieni poteri ad entrambi, per regalare alla piazza una squadra competitiva per il campionato;

Direttore analizziamo l’ operato della società:
“La squadra si è ringiovanita parecchio. Ci sono diversi ragazzi interessanti. Gli “over” soddisfano le nostre aspettative in pieno. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro in sede di allestimento dell’organico facendo acquisti mirati. E’ presto ancora per dare un giudizio complessivo ma già si intravede qualcosa di buono”.
Da attento osservatore delle sedute di allenamento visto che la vediamo sul campo ogni giorno, è in grado di tastare il polso al gruppo?
“Percepisco un forte entusiasmo in tutti gli atleti. Tutti hanno voglia di far bene e ciò non può che rendermi felice. C’è un atmosfera familiare: i calciatori devono capire di far parte di una grande famiglia. Allo stesso tempo, però, sanno bene che nessuno ha il posto assicurato. Devono guadagnarselo sul campo sin da ora”.
Capitolo mercato. Ci dice qualcosa in più oppure è categorico?
“Stiamo offrendo al mister la massima disponibilità. Al momento ci ha fatto sapere che la squadra è a posto così. Ad ogni modo qualora ce ne fosse bisogno saremo pronti ad intervenire apportando i dovuti correttivi”.
Questione “Ninetto Nuscolo” siete soddisfatti come Società?
“questo impianto, sta subendo dei lavori di restyling, il terreno di gioco finalmente è a posto, e altri di contorno saranno certamente necessari, ma per ora diciamo che va bene così.”
Ci illustra il lavoro durante il ritiro?
“un doveroso pensiero per mister Tonino Figliomeni, che sta dando la sua impronta alla squadra sin dai primi giorni di ritiro: A lui e ai suoi collaboratori vanno i miei complimenti. Stanno lavorando bene. Con Tonino in panchina saremo in grado di dire la nostra, oltre ad essere un grande tecnico è un grande trascinatore. E’ in piena sintonia con le scelte societarie. Non sta lasciando nulla al caso anche sotto il profilo organizzativo.E’ a tutti gli effetti un manager all’inglese”.
Ci parli un parli un po’ delle linee guida per il prossimo anno tracciate in sede di programmazione:
“Dobbiamo disputare un campionato da primi della classe non dimenticandoci che però ci sono altre pretendenti alla vittoria finale. Dimostreremo di saper affrontare la categoria dopo i primi due anni di adeguamento e assestamento come anche piu’ volte ha detto anche il Presidente Giannitti.. Per farlo abbiamo condotto una campagna acquisti oculata senza spese folli e ponendo un tetto agli ingaggi. Andare oltre le nostre possibilità sarebbe stato un grave errore. Porteremo Roccella dove merita.

Un ringraziamento va alla Società Roccella, al Patrone Giannitti, sempre disponibile nel collaborare con gli organi di informazione e di stampa.

Antonio Chiera