Alessandro Amendola si lega alla Vibonese
Alessandro Amendola si lega alla Vibonese

Si stava allenando col gruppo da diversi giorni, ma da ieri Alessandro Amendola è a tutti gli effetti un calciatore della Vibonese.
Classe ’90, di Amantea, Amendola è un esterno destro reduce da due ottime stagioni disputate in Serie D con la maglia del Gaeta.
Dopo quello di Corapi, pertanto, ecco un nuovo acquisto per il club rossoblù, che si avvale di un tornante di fascia agile e dinamico.
«E’ la mia prima esperienza nei professionisti – questo l’esordio di Amendola – ed è chiaro che mi viene offerta una bella vetrina, per cui è scontato che darò il massimo nell’interesse della squadra principalmente e poi per me stesso. Sono grato alla Vibonese per la fiducia e sono convinto di ripagarla con i fatti»
Come si diceva, Amendola da diversi giorni si stava allenando col gruppo, per cui ha già avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni. «Ci sono ragazzi squisiti, con i quali si potrà costruire qualcosa di importante – dice in merito – e poi c’è uno staff tecnico competente, che ci sta dando una grande mano di aiuto. Anche a livello sanitario e organizzativo ho trovato un ottimo club, per cui non posso che essere felice per la scelta».
Sugli obiettivi della squadra nel prossimo campionato di Seconda Divisione, il neo acquisto del team rossoblù non si sbilancia: «Non è il caso di volare con la fantasia. Ci aspetta un girone di ferro, lungo e complicato, dove affronteremo formazioni competitive e blasonate. Sarà importante partire col piede giusto e spero che anche la tifoseria ci dia una grossa mano di aiuto. Soprattutto per noi giovani è importante giocare in un ambiente caloroso».
A commentare la firma di Alessandro Amendola è stato il direttore sportivo della Vibonese, Mauro Beccaria, che ha spinto fortissimo per il suo acquisto, puntando sulle sue doti: «E’ un ragazzo di ottime qualità, giovane, propositivo, voglioso e motivato che ci darà grosse soddisfazioni. Si tratta del classico esterno che spinge parecchio, ma che dà anche una grossa mano di aiuto al centrocampo e sono convinto che ci darà tanto. La società crede nelle sue doti tecniche. Tra l’altro viene da due stagioni da titolare in Serie D con il Gaeta, dove ha fatto bene, riscuotendo tanti consensi».