Bis del Brancaleone corsaro a Palmi
Bis del Brancaleone corsaro a Palmi

PALMESE - BRANCALEONE: 0 - 2
ALTRO CHE MATRICOLA, IL BRANCALEONE PASSA A PALMI
tratto da “Il Quotidiano della Calabria di Sigfrido Parrello  

PALMESE: Bonito 6, Brancati 5 (13°st. Artuso 6), Careri 5, Falduto 5, Babuscia 6, Nucera 5, Trunfio 6, Faye 5, Savino 5, De Marco 5, Di Francia 5 (43°pt. Stillitano 5). In panchina: Caputo, Barbaro, Manfredi, Piccolo, Ruggeri.       
Allenatore: Mario Dal Torrione 5.

BRANCALEONE: Cotroneo , Sartiano 6, Genova 7, Battaglia 7, Criaco 7, Foti 6, Galletta G. 6 (38°st. Cuppari sv.), Galletta . 6, Tuscano 6, Nicita 7 (28°st. Aronne sv.), Vita 8. In panchina: Ferraro, Galletta D., Assumma, Bruzzaniti, Macrì.
Allenatore: Rocco Brando 8.

ARBITRO: De Napoli di Cosenza 6 (De Napoli e De Marco di Cosenza 7).

MARCATORI: 11°pt. Vita, 6°st. Nicita.
NOTE: Pomeriggio caldissimo con temperatura che segna 28 gradi. Spettatori 400. Ammoniti: Careri, Falduto e Nucera (P), Vita (B). Tempo recuperato: 3pt. e 5st.      

DIRETTAMENTE DAL LEGGENDARIO “Lopresti”, SEMPRE  PIU’ ABBANDONATO DA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI LOCALI - Quasi un centone. E bon! Ma che botta a questo giro. Ancora zero punti per l’undici di Dal Torrione che si lascia infilzare dalla matricola Brancaleone (che bellissima realtà gli Jonici del tecnico Rocco Brando, radici palmesi per lui) che passa meritatamente a Palmi e conquista così la seconda meritatissima vittoria.
Il leggendario “Lopresti” diventa terra di conquista per il Brancaleone che batte una Palmese bruttissima e che ha ancora bisogno di tanto lavoro. Non sorprende nessuno la vittoria del Brancaleone. Gli Jonici giocano su una struttura ben collaudata perché mezza squadra gioca ormai insieme ormai da diversi anni e poi perché Rocco Brando inculca umiltà e spirito di sacrificio ad un gruppo che darà soddisfazioni alla ridente cittadina turistica. Viceversa i neroverdi sono un cantiere aperto e con molti atleti ancora lontano dalla giusta forma ed in cerca di una identità.
Palmese e Brancaleone sono scese in campo con lo stesso assesto tattico: una punta centrale e due esterni larghi ma la condizione fisica era tutta a favore dell’undici di Brando.
CRONACA: in vantaggio subito gli ospiti: all’11esimo infatti affondo a destra del funambolico Nicita e palla verso Vita (altra bella realtà) che lascia a bocca aperta Bonito da centro area. La Palmese reagisce con Savino che sbaglia clamorosamente il gol da due passi. Niente più per i neroverdi e nel finale di primo tempo Bonito vola su una punizione di Foti e Pep Babuscia sfiora il palo con un bolide. Nella ripresa il Brancaleone chiude il match: Vita smarca Brancati e serve Giovanni Galletta che lascia sfilare per Nicita che insacca il 2 a 0 definitivo.
La partita termina con il Brancaleone che si rende pericoloso in contropiede e la Palmese ribatte solo con Babuscia che, insieme a Artuso mostra lucidità. Inutile però. Due partite e zero punti per i neroverdi mentre i ragazzi di Brando sono a punteggio pieno. Una matricola-capolista. Complimenti Brancaleone, splendida realtà.