Africo:
Maiolo 6.5, Moio 6, Criseo 6, Versace 6 ( Napoli 6.5 ), Papasidero 6, Bonanno 5.5 (Criaco 5.5), De Leo 7,Serpentino 6.5,Favasuli 6.5, Morabito 6.5 ,Maviglia 5.5
Panchina:Sansalone,Rossi,Battaglia,Signati. Allenatore:Favasuli 7

Locri:
Alvaro 6, Marcianò 6, Lucà 6 (Iacono 6),Cesaro 6,Megna 6,Caridi 6.5,Ventimiglia 5.5(Rotundo s.v.),Leveque 6.5,Garreffa 5.5,Schirripa 6,Sulla 6.5
Panchina: Longo,Musicò,Blandino,Adel,Cavaleri All.Stivala 6
Arbitro: Torchia di Lamezia (assistenti Palamara e Leonardo di Lamezia) 4.5

Cronaca: Partita nervosa durante tutto il primo tempo, il gioco è continuamente interrotto da continui falli, ne consegue un ritmo decisamente basso e gli sbadigli ne fanno da padroni fino al 40' quando è Cesaro a mettere paura a Maiolo con un fendente su funizione di poco alto. Episodio importante alla fine del primo tempo quando Schirripa riesce a portarsi sul fondo, salta il diretto avversario rientrando ed è in procinto di servire l'accorrente Garreffa che si sarebbe trovato solo davanti a Maiolo quando viene visibilmente trattenuto per la maglia e cade rovinosamente, Per il sigor Torchia il gioco pu continuare. Il gioco è piuttosto rude per tutto il primi tempo a farne le spese sono Lucà,Ventimiglia,Bonanno e Versace tutti usciti a causa di qualche botta ricevuta.
Ad inizio ripresa è l'africo a produrre il massimo sforzo mettendo sotto gli ospiti ma non riuscendo mai ad affondare il colpo colpendo un palo con Napoli. Nella seconda parte della ripresa il gioco è più entusiasmante complice la stanchezza che fà allungare le squadre, l'incontro si trasforma in un susseguirsi di azioni di contropiede da una parte e dall'altra con il Locri che per ben due volte sciupa il match ball con Garreffa che una volta manda a lato una deviazione sottomisura e un'altra coglie il palo alla sinistra di Maiolo con il portiere di casa immobile ed ormai battuto.
Sul finire animi un pò accesi e molto agonismo in campo complice anche un presunto rigore non concesso all'Africo per il presunto atterramento di Morabito.
Un pari che non risolve i problemi a nessuno, anzi per il Locri un'occasione buttata al vento viste le sconfitte del Roccella a Croce Valanidi e soprattutto della Nuova Gioiese a Bagnara in ottica play-off. L'africo vede più concreto ora il pericolo play-out.

Salvatore Scaramuzzino
(www.aclocri1909.it)