
Sersale 4 – Palmese 0
Marcatori: 55’ Corosiniti, 76’ Bizantini, 90’ Staglianò, 93’ Brizzi
Sersale: Parrotta 6,5, Muccari 6, Brizzi 6,5, Corosiniti 7, Donnini 6.5 (81' Ferro sv). Percopo 7, Stagliano 7, Scozzafava 7 (89T Rosi 6,5), Caturano 6 (46' Bizzantini 7,5). Ali. Rosati 7,5. Palmese: Bonito 5,5. Nucera 5,5, Careri C. 6, Falduto 6, Babuscia 6, Brancati 6. Truntio 6. Di Francia 6 (70' Stillitano 6), Savino 6.5. Faye6(80' Rarharo 6). Romeo 6 (89' Manfredi sv). AH. Di Francia 5.5. Arbitro: De Luca di Paola 6 (Vommaro e Manes di Paola).
SERSALE. Gara macchinosa nella prima trazione di gioco. Troppo prolungata la fase di studio tra le due compagini. Poi la musica cambia nella ripresa. Il Sersale cala un poker agli ospiti. Grande la risposta dei locali dopo la battuta d'arresto infrasettimanale del giudice sportivo per l'incontro inizialmente vinco contro la Rossanese. Alla Palmese, comunque, l'onore delle armi. Fino al 35' del secondo tempo ha dato del filo da torcere alla squadra allenata da Rosati.
Primi 45' noiosi. Rarissime le azioni degne di nota. Degli ospiti è Savino il più pericoloso. Tra i locali Scozzafava, Caturano e Stagliano non riescono a trovare il bandolo della matassa. Il pressing dei ragazzi con la maglia nero verde è asfissiante. Ripresa con il fiato sospeso per la tifoseria giallorossa. Il numero 10 si fa male. Entra Bizzantini. Tutto è ancora possibile. Al
5' la prima vera occasione gol. Stagliano manda fuori poco da buona posizione. Al 10’ Corosoniti indovina il colpo vincente. Corner di Percopo, si avventa e di testa la fa filtrare nell'angolino più lontano. Gli ospiti reagiscono. Attaccano in massa. Al 15' protestano per un rigore non concesso dall'arbitro per un presunto atterramento ai danni di Faye. Intorno al 20' Savino la butta dentro, ma il direttore di gara aveva già fischiato e la rete viene annullata. Alla mezz'ora è sempre il numero 9 a sfiorare il pareggio. Poco più tardi il raddoppio, invece. Contropiede da manuale. L'estremo difensore sersalese respinge tra i pali il tentativo del solito Savino. A centro campo c'è Scozzafava che, di prima intenzione, serve Bizzantini. A tu per tu con Bonito lo fulmina con un preciso rasoterra. A questo punto la Palmese tenta il tutto per tutto. E si riporta in attacco. Il Sersale regge l'urto e riparte. Al 90' c'è spazio per Stagliano. Rosi, da poco entrato, riceve palla dal numero 9, il portiere ribatte, passa al compagno e questa volta insacca. Gli ospiti, tuttavia, non demordono. E neanche i locali. Centrano l'ennesimo contropiede al 3' di recupero. Brizzi ringrazia Stagliano e segna. Il poker è conquistato.
II Sersale ha dimostrato di sapere giocare bene tutte le sue carte. La Palmese ha peccato di presunzione. Non si può lasciare la difesa sguarnita ai lupi pre-silani.
*FONTE GAZZETTA DEL SUD