U.S. Paolana 1922 - Cremissa: 2-1
U.S. Paolana 1922 - Cremissa: 2-1

U.S Paolana 1922: Lanza, Cinello (33' st Sarpa), Leone, Longobucco, Del Popolo, Formosa, Gentile (6' st Mandarini), Leta , Provenzano, Nicoletti, Pizzini (27' st Molinaro). Allenatore: signor Andreoli.

Cremissa: Devona, Berardi, Franco, Scicchitano, Vulcano S., Vulcano E., Carluccio, Salerno (33' st Scigliano M.), Scigliano A. (17' st Lidonnici), Fabiano (3' st Leto), Greco. Allenatore: signor Lomonaco.

Marcatori: 30' pt Nicoletti, 36' st Provenzano, 43' st Leto.

Arbitro: signor De Masi di Locri.

Note: Spettatori 500 circa. Espulso: al 33' st l'allenatore Lomonaco (C) per proteste. Ammoniti: Greco e Vulcano S. (C).Recupero 1'pt e 4' st. Angoli: 4-3 per l’ U.S. Paolana 1922.

L’ U.S. Paolana 1922 riesce a superare l’ostacolo Cremissa e fa suo uno scontro molto difficile contro una squadra coriacea e veramente ben messa in campo.

Le assenze di Gradinetti e Spadafora per la seconda domenica consecutiva costringono il mister Andreoli a scegliere la coppia Longobucco-Formosa con quest’ultimo adattato a ruolo di difensore centrale in quanto centrocampista.

Si comincia con la squadra della città di San Francesco che si porta subito in avanti e ci prova al 6’pt con Leta che serve a Provenzano una bella palla, ma il colpo di testa dell’attaccante azzurro termina a lato. Al 9’pt Del Popolo impegna Devona in una plastica parata.

Gli ospiti si difendono bene e cercano di ripartire in contropiede, ma al 30 ‘pt Nicoletti estrae dal cilindro un diagonale che finisce sotto l’incrocio dei pali, con un tiro partito dal margine sinistro dell’area di rigore ospite. Al 39' pt è ancora Nicoletti che dopo aver rubato palla da fuori area si trova davanti a De Vona, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Termina sul punteggio di uno a zero la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Cremissa guadagna metri e al 17' ci prova Greco che si accentra e tira a lato. Tre minuti più tardi il neo entrato Mandarini salta due avversari ma la sua conclusione è alta sulla traversa. Al 25’ st l’occasione più grossa per gli ospiti con Greco che si trova davanti a Lanza, ma ostacolato in extremis da Formosa non riesce a far partire il tiro che sicuramente sarebbe finito in rete. Al 36’ st il goal che varrà i tre punti per gli azzurri:  Nicoletti da destra crossa basso per Provenzano che aggancia benissimo e insacca la palla alle spalle dell’incolpevole De Vona. E’ festa sugli spalti.

La partita non è ancora finita in quanto al 43' st  Leto sigla la rete del due a uno.

Al triplice fischio gioia in campo e sugli spalti per la vittoria ottenuta contro una delle squadre meglio messe in campo viste al Tarsitano nel corso degli ultimi anni.