
Davoli 0 - Reggio Sud 1
Marcatore: 62' F. Marino (rig.).
Davoli: Simonetta 6, Cosentino 7 (80' Cavalera 6) Zaffino 6, Palumbo 5,5 Scorrano 5,5 Lombardo 6,5 Mauro 5,5 (62' Celi), Rossella 6, (46' Ranieri), Macrillò 5,5 Cappotto 5, Gullà 6. Ali. Esposito 5,5.
Reggio Sud: Saviano 6, Gullì 6, Alampi 6, Morello 5,5, Adigino 6, Bevilacqua 5,5, D'Ascola 6, Bonar-rigo 6 (56' Foti 6) F. Marino 6,5 (75' M. Marino 69), Chillà 6, Chirico 5,5 (20' Idone 6) AH. Rotundo 6,5.
Arbitro: Vallone di Crotone 6.
Note: a fine del secondo tempo è stato allontanato dalla panchina l'allenatore ospite Rotundo. Espulsi D'Ascola e Chillà del Reggio Sud.
Una domenica bestiale. Non è il titolo del brano di Fabio Concato, ma semplicemente il commento raccolto a fine partita tra i tifosi di fede gialloverde. Per il Davoli si è tratta di una gara nata male e finita addirittura peggio, con il rigore sbagliato a 5' dal novantesimo da Capicotto che poteva significare il giusto pareggio.
Partita dove ha sbagliato di più il Davoli di Ciccio Esposito che nell'arco dei 90' ha collezionato una mezza dozzina di palloni appetibili per gli attaccanti. Ma nessun giocatore dei padroni di casa è riuscito a mettere la palla alle spalle del portiere ospite. Passata la sbornia, l'incontro si stava incanalando sui binari del pari e patta che sicuramente non avrebbe scontentato nessuno.
Al 9' Fossella impegnava Saviano a terra, erano segnali che presagivano la ripresa del Davoli, chiamato adesso alla svolta nel campionato. Al 21' si proponeva Palumbo con la deviazione della palla da parte dell'estremo difensore ospite. Al 22' Macrillò ci provava, ma si intuiva che era il classico fuoco di paglia. Per Saviano ci voleva qualcosa di più insidioso, per avere la vita difficile tra i pali del Reggio Sud. Primo tempo che si chiudeva con il lampo ospite in avanti con Chirico che chiamava all'intervento Simonetta. Primo tempo senza grossi sussulti e con la necessità di trovare la via del gol da parte della squadra di Ciccio Esposito.
Nella ripresa due episodi caratterizzavano la partita. Il primo: il fallo di mano nell'area di rigore del Davoli che dava alla formazione di Reggio Calabria la possibilità di piazzare dal dischetto il tiro del vantaggio con Chirico al 62'. A 5' dalla fine l'atterramento in area reggina, mandava alla battuta del calcio di rigore Capicotto che sbagliava tutto e mandava alle ortiche la possibilità di agguantare un pari che tutto sommato ci poteva stare. Un pari che alla fine avrebbe premiato i padroni di casa, che nel corso della gara avevano creato più volte l'opportunità di andare in rete. Troppo poco il tempo a fine match per ristabilirà la parità, nonostante sotto la doccia finivano anzitempo D'Ascola e Chillà. Davoli chiamato alla risposta concreta sul campo con i primi tre punti che oltre a fare classifica, fanno pure morale, in considerazione del fatto che tra i tifosi gialloverdi, parlare di Davoli - Reggio Sud ieri all'uscita dal campo non era proprio il caso. Una giornata che va dimenticata in fretta, in vista dei prossimi appuntamenti di campionato, quando il Davoli sarà chiamato a riscattarsi.
*Fonte Gazzetta del Sud