Davoli - Reggio Sud. Tabellino e commento.
Davoli - Reggio Sud. Tabellino e commento.

Davoli 0 - Reggio Sud 1

Marcatore: 62' F. Marino (rig.).
Davoli: Simonetta 6, Cosentino 7 (80' Cavalera 6) Zaffino 6, Palumbo 5,5 Scorrano 5,5 Lombardo 6,5 Mauro 5,5 (62' Celi), Rossella 6, (46' Ranieri), Macrillò 5,5 Cappot­to 5, Gullà 6. Ali. Esposito 5,5.
Reggio Sud: Saviano 6, Gullì 6, Alampi 6, Morello 5,5, Adigino 6, Bevilacqua 5,5, D'Ascola 6, Bonar-rigo 6 (56' Foti 6) F. Marino 6,5 (75' M. Marino 69), Chillà 6, Chi­rico 5,5 (20' Idone 6) AH. Rotundo 6,5.
Arbitro: Vallone di Crotone 6.
Note: a fine del secondo tempo è stato allontanato dalla panchina l'allenatore ospite Rotundo. Espulsi D'Ascola e Chillà del Reggio Sud.

 

Una domenica be­stiale. Non è il titolo del brano di Fabio Concato, ma sempli­cemente il commento raccol­to a fine partita tra i tifosi di fede gialloverde. Per il Davoli si è tratta di una gara nata male e finita addirittura peg­gio, con il rigore sbagliato a 5' dal novantesimo da Capicotto che poteva significare il giu­sto pareggio.

Partita dove ha sbagliato di più il Davoli di Ciccio Esposito che nell'arco dei 90' ha colle­zionato una mezza dozzina di palloni appetibili per gli attac­canti. Ma nessun giocatore dei padroni di casa è riuscito a mettere la palla alle spalle del portiere ospite. Passata la sbornia, l'incontro si stava incanalando sui binari del pari e patta che sicuramente non avrebbe scontentato nessuno.
Al 9' Fossella impegnava Sa­viano a terra, erano segnali che presagivano la ripresa del Davoli, chiamato adesso alla svolta nel campionato. Al 21' si proponeva Palumbo con la deviazione della palla da par­te dell'estremo difensore ospite. Al 22' Macrillò ci pro­vava, ma si intuiva che era il classico fuoco di paglia. Per Saviano ci voleva qualcosa di più insidioso, per avere la vita difficile tra i pali del Reggio Sud. Primo tempo che si chiu­deva con il lampo ospite in avanti con Chirico che chia­mava all'intervento Simonetta. Primo tempo senza grossi sussulti e con la necessità di trovare la via del gol da parte della squadra di Ciccio Espo­sito.

Nella ripresa due episodi ca­ratterizzavano la partita. Il primo: il fallo di mano nell'area di rigore del Davoli che dava alla formazione di Reggio Calabria la possibilità di piazzare dal dischetto il ti­ro del vantaggio con Chirico al 62'. A 5' dalla fine l'atterra­mento in area reggina, man­dava alla battuta del calcio di rigore Capicotto che sbaglia­va tutto e mandava alle orti­che la possibilità di agguanta­re un pari che tutto sommato ci poteva stare. Un pari che al­la fine avrebbe premiato i pa­droni di casa, che nel corso della gara avevano creato più volte l'opportunità di andare in rete. Troppo poco il tempo a fine match per ristabilirà la parità, nonostante sotto la doccia finivano anzitempo D'Ascola e Chillà. Davoli chia­mato alla risposta concreta sul campo con i primi tre pun­ti che oltre a fare classifica, fanno pure morale, in consi­derazione del fatto che tra i ti­fosi gialloverdi, parlare di Da­voli - Reggio Sud ieri all'usci­ta dal campo non era proprio il caso. Una giornata che va dimenticata in fretta, in vista dei prossimi appuntamenti di campionato, quando il Davoli sarà chiamato a riscattarsi.

*Fonte Gazzetta del Sud