RIZZICONESE-R CATANZARO 1-4
RIZZICONESE-R CATANZARO 1-4

NUOVA RIZZICONESE: Moscato 5 (1’st Sisinni 5.), Gadaleta 5 (1’st Cannatà 5.5), Dato 6, Marini 4, Barilà 5.5 (1’st Vizzari 5.5), Parlongo 6, Papasidero 5, Forestieri 5.5, Giovinazzo 4, Bello 6, Cardone 5.5. In panchina: Previte, Esposito, Saffioti, Siclari. Allenatore: Russo 5 .

REAL CATANZARO: Parrottino 6.5, Corasaniti 7, Marino 6.5, Pupo 6, Notaris 7, Mauro A. 6.5, Minisi 6, Mauro C. 7, Giglio 6.5 (22’st Gallo sv), Silvano 7.5 (26’st Rocca sv), Giampà 6.5 (38’st Costantino sv). In panchina: Fabruzzo, Chiellino, Angilletti, Caravita. Allenatore: Tolomeo 8.

ARBITRO: De Napoli di Cosenza 6 (Verta di Cosenza e Sifonetti di Rossano).

MARCATORI: 8’pt Bello (NR); 9’pt Giampà; 30’ pt Giglio (rig.); 42’ pt Silvano; 12’ st Silvano.

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: Barilà, Papasidero e Vizzari (NR); Marino e Rocca (RC). Angoli: 6-0. Recupero: 3’ pt; 3’ st.

Prima sonante sconfitta per gli uomini di Checco Russo che cadono davanti al proprio pubblico contro un ottimo Real Catanzaro sempre più protagonista di questo girone.
Parte bene la Rizziconese che all'8' va subito in vantaggio con Bello che innescato da Forestieri salta il diretto avversario e a tu per tu con Parrottino non sbaglia la palla del momentaneo 1a0. Pronti via palla dall'altra parte e un rimpallo fortunoso per i catanzaresi serve la palla in area a Giampà che con un bel tiro di controbalzo riporta il risultato sul pari. Alla mezz'ora ancora il Real Catanzaro che sfrutta un rigore causato da un ingenuo Barilà che d'istinto prende la palla di mano e dagli 11 metri Giglio non sbaglia, la Rizziconese non molla e crea 2 limpide occasioni da goal prima con Papasidero che su punizione di Parlongo colpisce di testa di a lato e dopo con Forestieri che sempre di testa servito in area manda fuori, che fosse una giornata sfortunata per i locali si era capito ma la certezza arriva al 42' quando un cross di Corasaniti lento si trasforma in una saponetta per Moscato che in uscita intercetta ma si fa scivolare il pallone dalle mani e da due passi un ottimo Silvano trasforma il 3 a 1 .
Nella seconda frazione di gioco mr Russo rischia il tutto per tutto rivoluzionando gli undici togliendo dal campo Moscato, Barilà, e Gadaleta a favore di Sisinni, Cannatà e Vizzari schierando i propri uomini con un 4-3-3 con portiere e 3 difensori Under ma ad avere la meglio sono ancora gli ospiti con Silvano che vede un proprio tiro dal limite dell'area colpire il palo interno e finire in rete al 12' della ripresa.
L'ultima mezz'ora la Rizziconese manovrare e buttare tante palle in area ma un Catanzaro molto organizzato che si difende e non rischia quasi mai se non su due diri prima di Bello e poi di Giovinazzo respinti dal portierone ospite.
Dopo 3 di recupero il signor De Napoli di Cosenza manda tutti sotto la doccia fredda per i locali che trovano così la prima sconfitta di campionato troppo larga nel punteggio per quello visto sul campo.

 

nella foto la Rizzicoonese