Acri-Adrano: un match che vale il primato
Acri-Adrano: un match che vale il primato

La passata stagione dominavano i rispettivi campionati di Eccellenza calabrese e siciliano. Quest’anno, in serie D, il tempo sembra essersi fermato per Adrano e Acri, visto che le due matricole terribili hanno iniziato il campionato alla grandissima, occupando a sorpresa le prime due piazze della graduatoria. E domenica ad Acri si giocheranno il primato in un match che si preannuncia spettacolare e ricco di aspettative.

Tutti gli occhi degli addetti ai lavori dopodomani saranno puntati sul “Pasquale Castrovillari” di Acri.

Tante le sfide nelle sfide: spiccano quella fra i due mister Francesco Ferraro contro Pippo Strano e quella fra le due coppie di goleador Alessio Galantucci e Michele Sergi contro Roberto Pasca e Pietro Arcidiacono.  

Se squadre come Messina, Cosenza, Battipagliese e Hinterreggio sono costrette ad inseguire rossoneri cosentini e biancazzurri catanesi un motivo c’è ed è anche evidente: Adrano e Acri hanno nella continuità di risultati la loro arma vincente. I siciliani, unica compagine del girone ancora imbattuta, sono reduci da una striscia di 5 vittorie consecutive; non da meno lo score dei calabresi che espugnando il terreno di gioco dell’Interpiana la settimana scorsa hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva (anche gli scalpi eccellenti di Messina e Cosenza al loro attivo).

I cosentini, sulla scia del fattore campo (sempre vincenti fra le mura amiche) proveranno a sgambettare per la prima volta in stagione i siciliani. Una vittoria equivarrebbe al sorpasso ed al primato solitario. Uno scenario questo neanche minimamente ipotizzabile alla vigilia del campionato, quando l’obiettivo dichiarato era quello di una tranquilla salvezza.

È atteso il pubblico delle grandissime occasioni. Anche da Adrano sono annunciate carovane di tifosi.

Arbitrerà il signor Buonocore di Nola.