Stadioradio

Bovalinese - Nuova Gioiese. Tabellino e commento.

di Giuseppe Pipicelli  | 07/11/2011 in " Eccellenza "
4264 letture | 8 commenti | 0 voti

Bovalinese 1 Gioiese 0

Marcatore: 25' Cilea.
 

Bovaline­se: Cardile 7. Romeo S. 6,5, De Velli 7, Alvaro 8, Fraghì 7,5, Avarello 6.5. Bottiglieri 6,5, Criaco ng (24' Cilea 7,5 ), lervasi 7,5, Grillo 7, (38' st Mammoliti ng), Cuscunà 7,5. All. Frasca.

Gioiese: Barilaro 6,5, Da­masio 6,5, Fondacaro 6, Caruso 6 (18' st Nesci 6), Balsamo 6, Tonti 6. Corigliano 6 (33' st Napoli ng), Crucitti 6.5, Giacco 6, Rioio 6, Guerrisi 6 (20' st Kane 6). Ali. Nocera.
 

 Arbi­tro: sig. Fichera di Catania (Rabotti e Praticò di Re).

 

BOVALINO. La vittoria della Bo­valinese ha un nome ed un co­gnome ben precisi: Silvio Fra­scà, il tecnico che dall'infortu­nio di un proprio giocatore d'ordine ha saputo trarre dei vantaggi scombussolando i piani tattici degli avversari con una sostituzione che, di primo acchitto, ha fatto storcere il na­so a più di uno tra gli addetti ai lavori presenti. Invece, eccoti servita la più clamorosa delle sorprese: il nuovo entrato Peppe Cilea, dopo appena trenta secondi dal suo ingresso in campo, tocca il primo pallone e fa gol risolvendo di petto una mischia gigantesca in area vio­la.

Il risultato finale striminzito non deve trarre in inganno. Avarello e soci hanno tenuto in scacco per 98 minuti (3 di recu­pero nel primo tempo e 5 nel secondo)  i temuti avversari che soltanto in un paio di occasioni si sono presentati minac­ciosi davanti all'ottimo Cardile che ha neutralizzato tutto quello che c'era da neutralizza­re. Altrettanto ha fatto, co­munque, il suo giovane collega Barilaro.

I due tecnici, infatti, sono par­titi con under in difesa: i por­tieri ed i due difensori esterni; coraggiosi e bravi. E allora di­ciamo che i locali (con una strana divisa stile Argentina) sono partiti a spron battuto, tanto che nei primi cinque minuti Grillo ha impegnato in due occasione Barilaro e poi si è arrivati alla rocambolesca azione del gol di Cilea al 25'. La reazione ospite si è concre­tizzata con due angoli, senza esito, battuti nell'arco di un mi­nuto al 26' e con una occasione d'oro sprecata al 33' da Riolo. Un minuto dopo lervasi inco­mincia il suo show con un tiro neutralizzato in due tempi da Barilaro, mentre al 10' del se­condo tempo tiro alto di poco. All’11’ un tiro di Guerrisi neu­tralizzato da Cardile mentre al 21' altra occasione per i locali con Grillo che viene stoppato da Barilaro.

Al 29', dopo che un paio di se­condi prima Nesci aveva scheg­giato la parte superiore della traversa della porta di Cardile, lervasi strappa applausi con un tiro da trenta metri che per po­co non beffa Barilaro il quale, poco dopo, viene salvato dal collaboratore di linea che sbandiera un inesistente fuori gioco di Grillo costringendo il direttore di gara ad annullare un gol apparso a tutti validissi­mo (lo stesso collaboratore aveva poco prima fatto annul­lare un gol realizzato di testa da Alvaro per un precedente fallo).

Per fortuna della Bovalinese subito dopo Giacco, ad un pas­so dalla linea di porta, grazia Cardile sbagliando un goal fat­to. Sarebbe stata una beffa ve­ra e propria.

 

*fonte Gazzetta del Sud


m-impianti

Commenti degli utenti

...

jimmycarter

07/11/11 21:11

La Bovalinese ha preparato questa partita con decisione e volontà conscia di poterla vincere con le armi che aveva cioè la grinta e il cuore va fatto un plauso a Frascà. Mentre la Gioiese ha sbagliato l'approccio ad una partita delicata che poteva dare la spinta giusta per lottare con umiltà per quei traguardi preposti all'inizio stagione, senza quella cattiveria calcistica che la fà da padrona in certi incontri, le motivazioni erano tante (vedi dichiarazioni presidente Bovalinese). L'allenatore non ha trovato la ricetta per vincere questa partita importante, la prestazione è stata mediocre. Già nella partita vinta con il Sersale non mi era piaciuta la squadra anche se avevamo vinto. A questa squadra manca un animaguerriera in un unica parola, peccato che non si può comprare. 

...

julianros80

07/11/11 21:47

UV01 lo spumante è ancora in frigo???

...

BUONA SERA78

08/11/11 13:04
MANNAIA MANNAIA
...

hooligan

08/11/11 14:34

Complimenti a quel centinaio di tifosi viola presenti a Bovalino.... vero UV1?

vavusiiiiiiiiiiiiiiiiii

...

magna grecia

08/11/11 15:03

 complimenti alla bovalinese squadra che corre che lotta e che gioca bene almeno quello che ho visto domenica. alla faccia di tante società che spendono tanti soldi ma che alla fine nn realizzano i propri progetti..

complimenti oltre a frascà x il grande campionato che sta facendo 

a iervasi che domenica è stato il migliore in campo facendo reparto da solo li in avanti.

ed a cuscunà un 94 che sembra che sia un veterano x personalità e carattere avrà sicuro un grande avvenire.

 

...

area51

08/11/11 15:40

va giustamente valutata la prestazione, ma come dice nocera, nnon eravate prima dei fenomeni, ne tantomeno la squadra ora è da bocciare. Una vittoria cambia tutto, ciò che preoccupa è rombolà a cui sembra stia passando la voglia.........quindi mi sa che bisogna mostrare gli attributi prima che sia troppo tardi

...

BUONA SERA78

08/11/11 22:01
MAH
...

blackdoor

08/11/11 23:55

rombolà mandali tutti pa casa

Inserisci qui il tuo commento