Taurianovese - Cittanovese. Tabellino e commento
Taurianovese - Cittanovese. Tabellino e commento

Taurianovese 1 - Cittanovese 0

Marcatori: 33'st Spataro.

Tau­rianovese: Dagostino 6.5, Sicari 6, Morabìto 6, Paparatti 6, Startari 6.5, Marano 6.5, Giovinazzo 5.5 (48' st Minniti sv), Spataro 7, Car­bone 6, Brogna 5.5 {35' st Galati sv), Alampi 5.5. Allenatore: Cambrea

Cittanovese: Tropepi 5.5, Albanese 6.5, Curigliano 6, Maugeri 5.5 (14' st Galluccio 5.5), Stil­lano 6.5, Adornato 6.5, Forgione 5.5, Mammola 6, Marafioti 6 (31' st Pagano sv), Bruno 5.5, Fedele 6. Allenatore: Dagostino.

Arbitro: Lamanna di Catanzaro 5.5 (Orlan­do e Perii di Cosenza).
Note: Spet­tatori 200 circa. Ammoniti: Carbo­ne (T), Bruno (C), Marafioti (C), Morabito (T), Adornato (C), Minniti (T).
Calci d'angolo 10-2 per la Tau­rianovese. Recupero: l'pt e 5' st.
 

TAURIANOVA. Sofferta ma im­portante vittoria per ia Tau­rianovese che si è aggiudicata il sentito derby all'esito di un incontro poco esaltante. Per i giallorossi in evidente crisi di risultati era importante vin­cere, anche perché al mo­mento la Cittanovese oltre ad essere la storica rivale di uno dei derby più antichi della Piana è, almeno fino a quan­do le cose non miglioreranno, anche una diretta avversaria nella corsa alla salvezza. Ma risultato a parte la com­pagine di casa non ha brillato, mostrando ancora proble­mi evidenti, specie sul piano della personalità. Gli ospiti hanno ceduto nel finale, in uno dei loro momento mi­gliori.

La squadra di Cambrea, che ha dovuto fare a meno di Condrò per squalifica oltre che degli infortunati Alessi e Andreacchio, è partita discre­tamente creando una prima occasione al 13' con Carbone, il cui colpo di testa è stato sal­vato sulla linea di porta da un difensore ospite. Dopo un altro tentativo fallito da Paparatti, al 22' è stata la Cittanovese a rendersi peri­colosa con Marafioti. Sul fini­re di tempo un fallo di Mara­no sullo stesso Marafioti ha portato gli ospiti ad invocare il rigore, ma l’arbitro non è stato di questo avviso. L'inizio del secondo tempo è stato ad appannaggio della Cittanovese che al 10', su un cross di Fedele, ha sfiorato il gol ancora con Marafioti, che in spaccata non è riuscito ad effettuare la deviazione vin­cente.

Dopo una palla-gol su combi­nazione Giovinazzo-Alampi, al 33' si è registrato il gol par­tita con Spataro che ha sca­gliato un forte tiro dalla di­stanza sorprendendo sul pri­mo palo Tropepi. Nel finale Albanese non è riu­scito a pareggiare nonostante una buona opportunità che però seguiva un contropiede di Carbone sciupato di un sof­fio.

Alla fine, nonostante tutto, si tratta di una vittoria impor­tante per i locali che perlome­no muovono un po' la loro an­gusta classifica. Una gradua­toria che li vede ancora invi­schiati in zona playout laddo­ve invece si prefigurava un campionato di vertice. La classifica in verità è abbastan­za corta, ma i giallorossi do­vrebbero acquisire un po' più di personalità specie fuori ca­sa dove il bilancio è pesante. Solo così si potrebbe in qual­che modo riassestare una si­tuazione che allo stato non è entusiasmante, ma che è co­munque migliore rispetto a qualche settimana fa.

* Fonte Gazzetta del Sud