ROSSANO – Sembra stia tornando il sereno in casa Rossanese dopo l'ultimo oscuro periodo. Con l’atto fra le mani di cessione del club firmato dal presidente Stancato, il direttore generale Mazzacua pare stia lavorando in sordina per cedere la società nel mentre la squadra è tornata a lavorare come non accadeva da tempo. E con il piglio delle giornate migliori. Giovanni Franco ed i suoi ragazzi guardano a quel futuro che lui e la squadra chiamano play off. «Ci crediamo fortemente e faremo di tutto per vincerli e per
riportare la Rossanese in Serie D. Tanto più adesso che le questioni societarie, per come ci ha raccontato il nostro direttore generale, stano imboccando strade più tranquille».
«Non molleremo - è andato avanti il trainer rossoblù -. Vogliamo anche raggiungere la seconda posizione in classifica che consente una griglia favorevole negli spareggi promozione. Certo non sarà facile, a partire dalla prossima trasferta». La Rossanese si ritroverà ad affrontare la Gallicese, una delle squadre più belle sotto il profilo del gioco, viste all'opera in questa stagione. E sarà la seconda trasferta consecutiva dopo quella di Sambiase. Mister Franco, intanto, oggi dovrà fare a meno di Vito Zangaro. Il talento di casa sarà impegnato con la Rappresentativa di Eccellenza e Promozione in vista del Torneo delle Regioni mentre l'altro gioiello rossoblù, Virgilio Tortora sembra aver superato l'infortunio di domenica scorsa che lo aveva costretto ad uscire anzitempo dal campo ed a recarsi al pronto soccorso dell'ospedale di Lamezia. Per tornare alle questioni societarie, sembra sia stata indetta per domani la riunione annunciata dall’assessore allo Sport Giuseppe Lavia nella scorsa settimana. L’amministratore vorrebbe organizzare quest’incontro invitando a partecipare tutti coloro hanno a cuore i colori rosso e blù. Il diggì Mazzacua, infine, continua a lavorare a tutto tondo con il fine di mettere in piedi una società solida, duratura e che possa regalare alla città ed ai tifosi le soddisfazioni che meritano.

Luca Latella