Gallicese - Reggio Sud  2 - 2
Gallicese - Reggio Sud 2 - 2

 

Gallicese - Reggio Sud  2 – 2

Finisce in parità il derby tra la Gallicese ed il Reggio Sud, dopo una partita dai toni agonistici elevati che ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine il centinaio di spettatori presenti oggi sugli spalti.

Nella prima mezzora di gioco, le due squadre si studiano a vicenda ma le manovre offensive non producono risultati.

Il Reggio Sud, senza D’Ascola infortunato ma con il suo fantasista Idone recuperato, comunque sembra avere una marcia in più rispetto alla Gallicese e al 36° passa in vantaggio.

Marino Manuel parte in progressione sulla sinistra e pennella un assist per Nino Chirico che, all’altezza dell’area piccola Gallicese, batte l’incolpevole La Ruffa.

Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco (46°), è ancora Nino Chirico ad avere l’opportunità di raddoppiare, ma il tiro è impreciso e finisce alto sopra la traversa.

Nella ripresa, la Gallicese gioca la carta Taglieri ma è ancora la compagine di Rotondo a rendersi pericolosa al 4° minuto.

Nino Chirico riceve palla sulla trequarti e parte in contropiede, si presenta solo davanti a La Ruffa che miracolosamente gli respinge il tiro; sulla ribattuta è ancora Chirico a colpire la palla di testa mandandola alta a fil di traversa.

Al gol mancato, sistematicamente arriva il classico gol subito.

Cinque minuti dopo la Gallicese segna il gol del pareggio con il nuovo entrato Taglieri, che con un tiro da fuori area manda la palla sotto l’incrocio destro della porta difesa da Saviano.

Il Reggio Sud non si arrende, continua a macinare gioco e al 17° arriva il nuovo vantaggio con il gol realizzato da Marino Manuel che all’altezza del dischetto di rigore batte l’estremo difensore della Gallicese.

I ragazzi di mister Rotondo amministrano bene il vantaggio acquisito ma al 43° succede di tutto.

Una “sospetta” trattenuta di Gullì in area del Reggio Sud, induce il direttore di gara Sig. Cundò e decretare un discutissimo calcio di rigore a favore dei padroni di casa.

Si incarica della battuta dagli undici metri Aquilino, Saviano intuisce e respinge il pallone che, però, viene messo in rete da Taglieri sopraggiunto da dietro e dimenticato da tutti.

Risultato finale che sta un pò stretto al Reggio Sud, sfortunato in altre tre chiare occasioni da gol al contrario della Gallicese cha ha avuto la fortuna di concretizzare le uniche due a suo favore.

Pino Scopelliti

    

Gallicese

Laruffa – Facciolo (dal 39° s.t. Di Miccoli) – Gattuso – Marra – Ielo – Riso (dal s.t. Taglieri) – Penna – Aquilino – Bracco – Fabrizio – Orlando (dal 18° s.t. Manganaro)

A disposizione: Serra – Spanò – Nocera – Caricato

Allenatore: Gatto

 

Reggio Sud

Saviano – Foti – Gullì – Morello – Di Giacomoantonio - Bevilacqua  – Marino M.(dal 25° s.t. Centofanti) – Vazzana (dal 9° s.t. Neri A.) – Marino F. – Idone (dal 36° s.t. Alampi) – Chirico

A disposizione: Chilà Giandomenico – Pino – Chilà M. – De Marco 

Allenatore: Pasquale Rotondo

 

Direttore di gara: Sig. Cundò (Soverato)

Assistenti: Sig. Leonardo e Sig. Palamara di Catanzaro