
Tabellino:
Marcatori: 6°Spadafora (S), 32°Casciaro (C). 38°st Riccardo (C)
R.San Marco:
Catanzariti,L.Esposito,A.Esposito,Carlucci,Bertini,Salerno(30°pt Morelli),Spadafora(20°st De Luca, Baulè, Raimondo, Conte, Gerace. A disp. Muto, Staffa, Ciardullo, Bruno, Corrao all.Del Morgine.
Castrovillari:
Maritato,Chiappetta,Blaiotta,Dentamaro, Romeo, Camasta, Raiola, Vassalli, Casciaro(1°st Riccardo), Adami (22°st Opoku), Blaconà (35°st Donato). A disp. Pascale, Morelli, Germano, Cruscomagno all.Pugliese.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria (Sicilia-Praticò).
Note:
Prima del fischio d’inizio rispettato un minuto di raccoglimento in onore delle vittime dell’alluvione.
Al 40°pt partita sospesa per tre minuti per lancio di due monetine nei confronti di un assistenti arbitrale.
Ammoniti: Baulè (S), Chiappetta (C).
Espulso: A.Esposito.
San Marco Argentano
Bella vittoria per il Castrovillari di mister Pugliese in questa dodicesima giornata, il primo tempo è iniziato in favore dei locali che già dopo sei minuti passano in vantaggio con una spettacolare azione cominciata da Carlucci e finalizzata in rete da Spadafora, successivamente il Real San Marco amministra bene il match, ma il Castrovillari di certo non ci sta a perdere, al 30°il San Marco perde per infortunio Salerno che va ad unirsi alla già lunga lista di infortunati per i rosso-blu ed esattamente due minuti dopo arriva il pareggio per i rosso-neri del pollino ad opera del giovane Casciaro che anticipa di testa il portiere Catanzariti in uscita. Al 40° l’arbitro Cosso di Reggio Calabria ferma la partita per qualche minuto con la motivazione che dagli spalti pare sia stata lanciata una monetina all’indirizzo del suo assistente, dopodichè però l’incontro ricomnincia regolarmente.
Nel secondo tempo l’assetto tattico del Castrovillari varia infatti, mister Pugliese non ci sta a pareggiare e sposta il baricentro della squadra nettamente in fase offensiva ed inserisce due attaccanti di spessore come Riccardo e Opoku.
La partita diventa quindi entusiasmante ed entrambe le squadre hanno l’opportunità di andare a segno, e le ripartenze da una parte e dall’altra non mancano. Bisogna aspettare il 38° però per vedere il risultato cambiare quando viene atterrato fuori area un calciatore del Castrovillari e viene assegnata una punizione sulla quale si presenta l’esperto calciatore pugliese Riccardo che con una perla all’incrocio dei pali trafigge il Real San Marco. Nei minuti finali la squadra locale si scatena alla ricerca del pareggio, ma dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine ed il Castrovillari va a festeggiare sotto il settore ospitante la tifoseria rossonera.
Marco Chiappetta