
Il Reggio Sud, privo di Idone e D’Ascola infortunati, Chirico e Di Giacomoantonio squalificati, esce imbattuto dal campo della capolista, in una gara cominciata male già sotto di un gol al primo minuto di gioco.
Una palla lunga verso l’area di rigore reggina viene chiamata a gran voce dall’estremo difensore Saviano, ma i compagni di reparto difensivo pasticciano e Fanelli con bravura e cinismo porta in vantaggio il San Calogero.
Partita dunque in salita per i ragazzi di mister Rotondo, che non si scoraggiano e si proiettano subito all’attacco.
Il San Calogero, comunque, non subisce passivamente ma contrasta bene a centrocampo e si propone nella fase offensiva.
L’ultimo quarto d’ora di gioco del primo tempo, è caratterizzato da un violento acquazzone che ha reso il terreno di gioco molto pesante complicando le manovre di gioco dei ventidue in campo.
Nella ripresa le condizioni meteo migliorano e si riparte con il Reggio Sud in avanti alla ricerca del pareggio che arriva all’8° minuto.
Marco Chilà, in progressione sulla trequarti destra, pennella un assist per Rappocciolo che di testa anticipa difensore e portiere portando il risultato sull’ 1 a 1.
Il San Calogero accusa il colpo riordina le idee e riparte, ma in campo c’è un Reggio Sud che concede poco o nulla.
La gara resta aperta fino alla fine, con le squadre che sostanzialmente si equivalgono.
Negli ultimi minuti di recupero, da segnalare due grandi occasioni sciupate clamorosamente da ambedue le squadre.
La prima per il Reggio Sud con Ciccio Marino, il quale si fa anticipare dal portiere Graci che in uscita gli toglie praticamente la palla dai piedi; la seconda per il San Calogero con Di Dio che, dal vertice destro dell’area piccola di rigore, non trova lo specchio della porta difesa da Saviano.
Pareggio che alla fine accontenta le due squadre e San Calogero che detiene provvisoriamente il titolo di Campione d’Inverno, in attesa del risultato di domani tra il Catona e Davoli.
San Calogero
Graci – Buccinà – Tropeano – Ventrici – Mazzeo – Campenti – Prestia F. – Feria (dal 16° s.t. Di Dio) – Tamburo – Grillo – Fanelli (dal 30° s.t. Monteleone A. I°)
A disposizione: Prestia L. – Fortuna – Codispoti – La Malfa – Monteleone A. II°
Allenatore: Domenico Romano
Reggio Sud
Saviano – Foti – Gullì – Morello – Pino (dal 27° p.t. Neri M.) – Bevilacqua – Vazzana (dal s.t. Chilà Gianluca) – Neri A. (dal s.t. Creaco) – Marino F. – Chilà M. – Rappocciolo
A disposizione: Chilà Giandomenico – Marino M. – Porcino – Mallone
Allenatore: Pasquale Rotondo
Direttore di gara: Sig. Longo (Paola)
Assistenti: Sig. Terenzio e Sig. De Marco (Cosenza)