Sabato al comunale di Bova Marina si affronteranno due compagini in piena salute: la Melitese in lotta per la vittoria finale del campionato, o comunque in corsa per raggiungere una posizione di classifica utile per dire la sua nella "lotteria" dei play off; e il Locri che con la cura Stivala ha ripreso gli stimoli giusti per poter puntare ad un obiettivo che ad un certo punto del campionato sembrava quasi scontato: i play off!
Adesso, invece, raggiungere questo traguardo per il Locri sembra essere diventato un miracolo visti anche i risultati che domenica dopo domenica sopraggiungono dagli altri campi...! Sabato sarà decisiva per entrambi: la Melitese se non vince probabilmente dirà addio al primo posto; il Locri se perde dirà addio ai play off!
Che vinca il migliore, sperando che chiunque sia designato da Catanzaro per questa partita scenda a Bova Marina con la massima serenità per dirigere una gara che si prospetta sotto tutti i punti di vista molto intensa.
Oltre ad una terna arbitrale serena, ci si augura che anche i dirigenti delle due squadre con i rispettivi giocatori e tifosi saranno in grado di smorzare l’eventuale tensione, scendendo in campo con la serenità di chi vuole ottenere il massimo risultato nel rispetto delle regole e della civiltà che contraddistingue i due paesi della costa jonica reggina. Mettendo da parte rancori ed incomprensioni passate, che potrebbero rovinare ciò che di bello sarà realizzato sul rettangolo di gioco durante l’arco dei 90 minuti...
Nella speranza che tutto ciò si avveri auguriamo ad entrambi le formazioni " buona partita"
Antonio Ruggia